Infotarga, come funziona

Da qualche tempo sugli smartphone degli italiani è sempre più diffusa Infotarga, un’app che permette a chiunque di poter acquisire interessanti e utili informazioni sui veicoli che circolano su strada.

Semplice e veloce, Infotarga permette innanzitutto di verificare in tempo reale lo stato assicurativo di un veicolo, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo, di una moto, di un ciclomotore e di un autocarro.

Disponibile su Google Play, gratuitamente, cerchiamo ora di comprender più nel dettagli o quali sono le caratteristiche di questo software.

Quali sono le caratteristiche di Infotarga

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, Infotarga è un’app incredibilmente semplice da utilizzare, con alcune caratteristiche chiave che potrebbero fartela preferire in men che non si dica!

In particolare, l’app: ha una tastiera intelligente che cambia automaticamente la tipologia di tasti da alfabetico a numerico quando è necessario, andando così a permettere una ricerca ancora più veloce della targa;

ricerca vocale: anche senza dover ricorrere necessariamente all’uso della tastiera, sarà possibile cercare la targa attraverso la dettatura vocale. È inoltre possibile inserire i dati pronunciando le singole lettere o associazioni, ad esempio ai nomi di città, a seconda di quelle che sono le proprie preferenze;

condivisione: puoi condividere facilmente mediante l’apposito tasto il risultato della ricerca che hai appena effettuata. In questo modo potrai condividere le tue informazioni su WhatsApp, Telegram e altre piattaforme di messaggistica molto utilizzate e molto comuni anche qui in Italia.

Quali sono le novità di Infotarga

Infortarga è un servizio piuttosto completo, che è si è evoluto nel corso del tempo.

Tra le ultime novità più interessanti rileviamo innanzitutto la possibilità di effettuare una segnalazione della targa. Se dunque sei stato vittima di un furto, potrai semplicemente inserire una targa sulla tua auto per poter incrementare le probabilità di poterla ritrovare. Se hai notato un veicolo abbandonato, potrai ugualmente effettuare una segnalazione.

Ancora per non dimenticare più alcuna scadenza, dopo aver effettuato la tua ricerca potrai pur sempre salvarla sul calendario attraverso l’apposito tasto che permetterà di memorizzarla in un giorno utile.

Ricordiamo poi che Infotarga salva in automatico o le ricerche effettuate e ti permette di effettuare il download della cronologia e di poterlo condividere sulle proprie piattaforme preferite.

Infotarga è gratuita?

Si, ricordiamo che Infotarga è un’app completamente gratuita e che tutte le informazioni che sono presenti al suo interno, attinte delle banche dati pubbliche, potranno pertanto essere ottenute senza alcun consto.

Esiste Infotarga per iPhone?

No, al momento in cui scriviamo Infotarga è a disposizione esclusivamente per sistemi operativi Andrioid, ed è scaricabile solo ed esclusivamente dal Google Store.

Infotarga funziona?

Si, naturalmente Infotarga funziona, e l’abbiamo sperimentata a lungo prima di effettuare questa recensione. Una garanzia di qualità e di affidabilità, considerato che oltre ad essere gratuita questa app non sbaglia un colpo!

Conviene utilizzare Infotarga

Se hai la necessità di qualcosa che faccia le attività che sora abbiamo condiviso al posto tuo, e lo faccia senza costi e in modo molto efficace, sicuramente Infotarga funzionerà e sarà conveniente da usare!

Come ottenere maggiori informazioni

Se infine vuoi ottenere maggiori informazioni, non ti rimane che entrare in contatto con lo staff dell’assistenza clienti che puoi raggiungere direttamente sul sito internet infotarga.it, nella sezione dei contatti. Qui potrai indicare nome, cognome, indirizzo email a cui ricevere la risposta e il testo del messaggio che desideri riportare e inviare all’assistenza clienti di Infotarga.

Clicca poi su Invia il messaggio e attendi che lo staff di assistenza clienti prende in carico la tua richiesta e la processi per poterti fornire una risposta.

Speriamo che questi piccoli spunti ti siano stati utili per poter migliorare la conoscenza con questa ottima app!