Come noleggiare auto di lusso

Dopo aver visto come noleggiare una Ferrari, oggi torniamo a parlare di noleggio e restiamo in ambito di “auto di lusso“, vediamo così come noleggiare  Lamborghini, Porsche, Maserati e altre auto da sogno! Se vi state chiedendo quanto costa noleggiare un’auto di lusso, sappiate che i prezzi sono strettamente correlati al modello di vettura che s’intende noleggiare, alla compagnia a cui si rivolge e ai chilometri che s’intende percorrere, oltre, ovviamente, alla durata del nolo.

Un’auto sportiva come quella in foto, la Tesla Roadster, è proposta a 340 euro al giorno. Le spese carburante? Gratuite dato che l’auto è elettrica, velocissima ed estremamente silenziosa. La tariffa è proposta dall’agenzia di noleggio Exclusive Rent. La tariffa sale a 370 euro al giorno se si noleggia una Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet PDK e si spinge a 600 euro al giorno se si intente noleggiare un’auto di lusso come la Maserati GranCabrio Sport, pressappoco la medesima tariffa per il noleggio della lussuosa Bentley Continental GTC Mulliner.

Se questi prezzi vi sembrano eccessivi, allora non accostatevi alle Lamborghini e alle Ferrari! La tariffa giornaliera per il noleggio di una Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spider è di 800 euro, il prezzo sale a 2.100 euro se s’intende noleggiare la spider per l’intero weekend. Sempre parlando delle tariffe offerte dall’agenzia Exclusive Rent, qui la Ferrari Spider 458 Italia costa 1000 euro al giorno.

Tariffe interessanti sono offerte dall’agenzia “noleggiodilusso.it”. Qui una berlina di lusso come la Jaguar XF è offerta in promo per 380 euro al giorno mentre il prezzo per la Porsche Panamera S è di 600 euro al giorno. Insomma, per noleggiare un’auto di lusso vi basterà preparare il portafogli e contattare una delle varie agenzie di settore. Alcune accettano pagamento in contante prima del ritiro della vettura, altre accettano solo pagamento con carta di credito, tuttavia è possibile telefonare e raggiungere un accordo per il noleggio.

Di solito le auto di lusso vengono noleggiate solo ad automobilisti che hanno conseguito la patente di guida da almeno 3 anni. Per le cerimonie e i grandi eventi è possibile noleggiare un’auto di lusso con conducente ma… perché privarsi del piacere di guidare un’auto così?!?

Potrebbe interessarti il nostro articolo correlato dedicato alle 10 auto più lunghe in commercio.