Volkswagen Cross up!

Volkswagen Cross Up
Cittadina per il tempo libero? MicroMinisuv? Dopo CrossPolo, CrossGolf e CrossTouran, la Casa di Wolfsburg mette in listino una versione “simil fuoristrada” anche della sua piccolissima: costerà 14.000 Euro.

GUARDA LE FOTO: Volkswagen Cross up!

Più cattivella e grintosa della versione normale, ma non certo una “tutto terreno” capace di battersela con la Panda 4×4. Volkswagen Cross up! Gioca soprattutto sul look da scorribanda urbana le sue carte migliori. E’ diversa per le protezioni alla carrozzeria, con finiture plastiche e paracolpi aggiunti tutto intorno alla parte inferiore, difesa anche da paraurti in color alluminio. I cerchi da 16 pollici sono invece di alluminio vero.

Anche dentro è più grintosa, con interni con sedili rossi o neri e finiture del cruscotto in color alluminio.

E’ più alta da terra, questo si vede bene, ma non ha la trazione integrale, bensì solo con le ruote motrici anteriori. La Volkswagen Cross up! monta poi il motore tre cilindri a benzina di 999 centimetri cubi da 75 Cv di potenza abbinato al cambio manuale a cinque marce.

Divertente da vedere e anche non troppo costosa da guidare. Arriverà in Italia dopo l’estate ad un prezzo di listino che parte dai 14.000 Euro.