Smart forTwo e Smart forFour 2015

Smart fortwo 2015: si fa già un gran parlare della nuova generazione di Smart fortwo 2015 che il prossimo anno arriverà accompagnata dalla Smart forfour a quattro porte.

La Smart fortwo 2015 rinnova radicalmente il suo design con un ammodernamento totale che coinvolge le linee esterne, gli interni e la parte meccanica. Partiamo da questo: la Smart fortwo 2015 sarà più spaziosa ma anche più maneggevole!

Sia la Smart fortwo che la nuova Smart forfour a 4 porte potranno contare su tre differenti propulsori:
-due motori a tre cilindri 1.0 da 60 e 71 cv
-un motore turbo da 90 cv

GUARDA LE FOTO DELLA SMART FORTWO 2015

Tutti e tre i motori sono a benzina, affiancati da un cambio manuale a 5 marce oppure, in optional, dal cambio automatico a doppia frizione Twinamic.

Il gruppo Daimler per la nuova generazione di Smart ha scommesso più di un milione di euro solo per l’aggiornamento di gamma.

Uscita nuova Smart fortwo 
L’uscita della Smart fortwo è prevista per novembre 2014 e avverrà in concomitanza della Smart forfour. I tempi di attesa per la consegna potranno accorciarsi per chi effettua il preordine: le Smart fortwo e forfour sono ordinabili già dal 31 luglio.

GUARDA LE FOTO DELLA SMART FORFOUR 2015

Prezzo Smart fortwo – Prezzo Smart ForFour
Il prezzo della Smart forTwo è di circa 12.000 euro mentre la Smart forFour ha un costo di appena 650 euro in più del modello a due porte. La dotazione di sicurezza include l’ESP con l’hill start system, il cruise control, la spia della pressione pneumatici e il Cross Wind Assist, in pratica il sistema di assistenza in caso di vento laterale, che si attiva in automatico dagli 80 km/h di velocità e corregge le possibili sbandate.

Smart fortwo Dimensioni
Resta invariata la lunghezza della Smart forTwo che eredita i 269 cm del primo modello. La larghezza cresce di ben 10 cm mentre migliora il diametro di sterzata abbassandosi a meno di 7 metri, ecco perché la SMart fortwo 2015 è più maneggevole.

GUARDA LE FOTO DELLA SMART FORFOUR 2015

Smart forFour Dimensioni
La forfour è lunga 3,5 metri e chiude il diametro di sterzata in 8,65 metri, valori che, stando al produttore, rappresentano il primato assoluto mondiale.

I cerchi da 15 pollici hanno fianchi più alti per una migliore tenuta di strada. Come con la precedente generazione, anche con Smart forTwo e forFour è l’acquirente ad avere l’ultima parola con buone possibilità di personalizzazione: gli allestimenti sono 5 con la edition #1 disponibile in esclusiva solo per il periodo del lancio con la livrea Arancio Lava.

GUARDA LE FOTO DELLA SMART FORTWO 2015

Tutte le versioni sono ben accessoriate, infatti, anche se i modelli d’ingresso non presentano equipaggiamenti completi possono sempre vantare, di serie, luci diurne a LED, chiusura centralizzata con telecomando, segnalazione ottica di chiusura, tempomat con limitatore della velocità, volante multifunzione, computer di bordo, climatizzatore e radio bluettoth.