Nuova Opel Insignia, prezzi e novità

Con la nuova Opel Insignia, in vendita da questo novembre 2013, la casa automobilistica tedesca non ha operato alcun cambio di direzione, con l’aggiornamento l’Opel ha corretto alcuni difetti e ha ampliato la gamma delle motorizzazioni disponibili.



La nuova Opel Insignia si distingue dal precedente modello per il suo frontale: i gruppi ottici sono più elaborati, la mascherina risulta più grande e anche il paraurti è cambiato con i suoi fendinebbia circolari.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

Così come il look esterno, pure gli interni risultano migliorati: nell’abitacolo salta subito all’occhio la consolle di comandi, resa più essenziale e tecnologica, è stata aggiunta una superficie sensibile al tocco delle dita, proprio come succede con i display touch dei cellulari. Aumentate le possibilità d’integrazione con gli smartphone così come è stata incrementata la gamma di comandi vocali.

L’Opel Insignia è in commercio in versione berlina e wagon con la Tourer, è proprio con la wagon che l’Opel si gioca un’ottima carta con la nuovissima Country Tourer: quattro ruote motrici, assetto rialzato tipo suv e estese protezioni per le aree inferiori della carrozzeria.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

In ambito di propulsori, la gamma si estende con il nuovo 2.0 turbodiesel da 140 cv e il nuovo turbo a iniezione diretta di benzina da 170 cv. I motori oltre a essere più scattanti, promettono consumi più bassi. Esclusa la consolle dei comandi, comfort e finiture di bordo restano pressoché invariate. La nuova Opel Insignia può essere acquistata a partire dal prezzo di 27.450 euro.

Come spesso accade, con l’introduzione dei nuovi modelli quelli precedenti vengono smerciati in pronta consegna con allestimenti full-optional e prezzo da entry level. Nei concessionari non mancano i vecchi modelli di Insignia, che, anche se non più ordinabili, possono essere acquistati nelle concessionarie che ne hanno già disponibilità: l’offerta è alta soprattutto quando si parla del modello wagon a gasolio.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

La sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo con motore da 160 CV, ha un prezzo da listino da 34.270 euro (compresa di navigatore e vernice metallizzata), dopo il lancio della nuova Insignia, quella in fase di pensionamento subisce uno sconto di 4.600 euro, che diventano 5.850 in caso di rottamazione di un vecchio veicolo.

Pubblicato da Anna Sepe il 7 novembre 2013