Nuova Volvo XC90 My2014

La Volvo XC90 2014 arriverà sul mercato con nuovi ritocchi estetici e interni ridisegnati, spuntano le prime immagini ufficiali dell’abitacolo e arrivano alcune novità, un esempio? La nuova XC90 2014 è la prima Volvo a utilizzare l’Architettura di Prodotto Scalabile SPA sviluppata dallo stesso costruttore. Con la SPA, aumenta l’abitabilità degli interni, la vettura diventa più vivibile, più maneggevole con più spazio e sicurezza di bordo.

Saliti a bordo della Volvo XC90 My2014, è la plancia ad attirare tutte le attenzioni: la console offre comandi “virtuali” attivabili mediante uno schermo a sfioramento molto simile ai classici tablet. Quasi l’intera gestione della vettura è esente da tasti e manopole e si affida al nuovo sistema di controllo che, tra l’altro, consente la connettività a internet.

GUARDA LE FOTO DELL’ABITACOLO DELLA VOLVO XC90 MY2014

Per quanto riguarda i materiali d’impiego, si vede morbida pelle e legno a dettagli realizzati artigianalmente che vanno a caratterizzare elementi come la leva del cambio in cristallo di Orrefors (la famosa cristalleria svedese) e la lavorazione a taglio diamante per il pulsante del dispositivo start e stop e per il comando del volume.

Già con il modello d’entrata si avrà accesso ai sedili comfort che lasciano maggiore spazio di movimento ai passeggeri seduti sui divani posteriori in seconda o terza fila: la Volvo XC90 è una vera e proprio 7 posti!

I sedili Comfort fanno parte della dotazione standard e sono disponibili con un morbido meccanismo di regolazione elettrica intuitiva che include supporti laterali regolabili, estensione del cuscino del sedile, supporto lombare multi-direzionale e regolazione verticale dei poggiatesta. E’ possibile memorizzare tre diverse regolazioni. Le funzioni di aerazione del sedile e massaggio sono opzionali.

GUARDA LE FOTO DELL’ABITACOLO DELLA VOLVO XC90 MY2014

Il nuovo sedile Contour, che può essere richiesto come optional, è stato concepito per garantire un eccellente supporto laterale su tutta la lunghezza dalle spalle fino alle anche. L’intero scheletro interno del sedile ha una forma ergonomica che ricorda quella della colonna vertebrale umana. Sulla Volvo XC90 2014, ci sono numerose opzioni di regolazione consentono a ciascun utilizzatore di crearsi la seduta ideale: i sedili Comfort fanno parte della dotazione standard e sono disponibili con un morbido meccanismo di regolazione elettrica intuitiva che include supporti laterali regolabili, estensione del cuscino del sedile, supporto lombare multi­ direzionale e regolazione verticale dei poggiatesta. E’ possibile memorizzare tre diverse regolazioni. Le funzioni di aerazione del sedile e massaggio sono opzionali. I più esigenti potranno richiedere, azionamento elettronico per i sedili della seconda e terza fila (che sono ripiegabili singolarmente) e climaizzatore quadrizona.

La nuova Volvo XC90 My2014 si propone come un Suv di lusso, almeno per quanto riguarda gli interni. Per tutte le altre tecnologie e restyling estetici, bisognerà aspettare a fine agosto.