Nuova Mercedes Classe B, prezzi e modelli

La nuova Mercedes Classe B arriva sul mercato con un importante aggiornamento di gamma. Il facelif vede un design più dinamico e sportivo, inoltre la gamma Classe B si allarga accogliendo la versione con motore elettrico. I prezzi della nuova Classe B partono da 24.410 euro.

Le auto compatte della Stella, con questa versione 2014/2015 (in commercio da fine novembre 2014 ma molti automobilisti per le consegne avranno da attendere fino ai primi mesi del 2015) debuttano con un nuovo paraurti, la mascherina del radiatore ancora più ampia e a due lamelle, luci diurne integrate nei proiettori e linee laterali che conferiscono un look più dinamico. Le modifiche hanno visto miglioramenti al paraurti posteriore con un listello cromato aggiuntivo.

Nuova Classe B, fari a LED e avviamento senza chiavi
Tra le novità introdotte con questo facelift i fari a LED e il Keyless-start system… peccato che entrambe le innovazioni si debbano pagare a parte! Le luci a LED non sono di serie (i fari LED High Performance si comprano a parte e non sono disponibili sulle versioni ad alimentazione alternativa Classe B Natural Gas e Classe B Electric Drive), così come non è di serie il sistema Keyless-start e il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura mediante una chiave elettronica.

La Classe B è disponibile con tre versioni: Executive, Sport e Premium che, per chi non ha problemi di portafogli, possono essere arricchite con i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG.

Nuova Classe B, motori e trazione integrale
La trazione integrale con il sistema 4Matic è disponibile con motorizzazioni a benzina, diesel, a metano e anche con il motore elettrico della versione Classe B Electric Drive. La gamma di motori è ampia, la nuova Classe B è infatti disponibile, a scelta, con:

  • Quattro motori diesel 
  • Quattro motori benzina
  • Due motori a trazione alternativa:
    -elettrica, con Classe B Electric Drive
    -metano, con Classe B Natural Gas Drive
  • La Classe B 180 e la 180 CDI sono disponibili in versione BlueEfficiency Edition 

Mercedes Classe B – Consumi

La nuova Classe B, può contare su quattro motorizzazioni diesel, con consumi compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, e quattro efficienti motorizzazioni a benzina con un consumi compresi tra 5,4 e 6,6 l/100 km. Chi punta a risparmiare sui costi di gestione (consumi, bollo e in alcuni casi anche assicurazione e parcheggio), può puntare alla Classe B 200 Natural Gas Drive con alimentazione a metano e a breve anche sulla Classe B Electric Drive con alimentazione alternativa elettrica.

Un’ampia scelta di propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e la possibilità di scegliere la trazione integrale 4MATIC garantiscono una libertà di scelta unica nel segmento.

Mercedes Classe B – Prezzo

I prezzi partono da 24.410 euro per il modello B 180 fino ad arrivare a 40.437 euro per la Mercedes B 250 4Matic Automatic Premium. La nuova Mercedes Classe B sarà disponibile presso i Concessionari a partire dal 29 novembre 2014.