Le Mercedes con i consumi più bassi

Oggi parleremo delle vetture Mercedes con i consumi più bassi. Chi vuole guidare un’auto Mercedes abbassando al minimo i costi di gestione, dovrebbe puntare alle vetture della Stella che hanno registrato i consumi più bassi.

Mercedes Consumi Bassi: sono cinque i modelli Mercedes che si distinguono per bassi consumi ed emissioni ridotte, tanto che per chi acquista una di queste vetture sono disponibili i nuovi incentivi auto 2014.

Parliamo dei modelli Mercedes Classe B NGD, C 300 Blue Tec Hybrid Berlina, E 300 Blue Tec Hybrid Berlina e Station Wagon e la S 300 Blue Tec Hybrid.

GUARDA LE FOTO DELLE MERCEDES CON CONSUMI BASSI

Queste vetture beneficeranno degli Eco incentivi decretati dal ministero per lo Sviluppo Economico fino a esaurimento dei fondi: il ministero ha messo a disposizione una somma di 63,4 milioni di euro per incentivare l’acquisto dei veicolo a consumi bassi, quindi con un impatto ambientale contenuto.

Un’altra Mercedes a registrare bassi consumi, ma non abbastanza bassi da riuscire a ottenere gli ECO Incentivi, è la Classe E a metano. I bassi consumi della Mercedes Classe E a metano hanno portato il veicolo a conquistare un ottimo punteggio nell’EcoTest del Centro tecnico ADAC dove la Classe E 200 a metano ha ottenuto le 5 stelle per l’efficienza. Il prezzo della Classe E 200 a metano, chiavi in mano, parte da 49.050 euro.

Come premesso, le vetture aventi diritto agli Eco Incentivi del brand Mercedes sono:

Mercedes B 200 Natural Gas Drive
L’alimentazione è bivalente, benzina-metano e, grazie ai consumi bassi, riesce a garantire costi del carburante del 50 per cento inferiori rispetto ai modelli benzina equivalenti. L’alimentazione a metano, a fronte di 156 CV di potenza, vede consumi pari a 4,2 kg di metano bruciati per percorrere 100 km.

Mercedes C 300 Blue Tec Hybrid
I bassi consumi registrati per la Mercedes C 300 BlueTec Hybrid ammontano a 3,6 litri di carburante per percorrere 100 km nel ciclo combinato NEDC. Il motore diesel a quattro cilindri è supportato da un propulsore elettrico per una potenza totale pari a 170 kW, ben 231 cavalli.

GUARDA LE FOTO DELLE MERCEDES CON CONSUMI BASSI

Classe E Blue Tec Hybrid
204 cavalli dati dal motore a gasolio, ai quali si addizionano i 27 cavalli del propulsore elettrico. I consumi registrati vedono 24 km percorsi con un solo litro. La classe E Blue Tec Hybrid è disponibile nelle versioni Berlina e Station Wagon.

Mercedes S 300 Blue Tec Hybrid
Riesce a percorrere 23 km con un solo litro. Anche la S 300 Blue Tech Hybrid offre la combinazione del quattro cilindri diesel da 2,2 litri, 150 kW di potenza e un propulsore elettrico da 20 kW, collocato tra il motore a combustione e la trasmissione automatica.

GUARDA LE FOTO DELLE MERCEDES CON CONSUMI BASSI