Mercedes A 250 Sport automatic 4Matic

Il prezzo di partenza per la Mercedes A250 è di 34.360 euro, con la versione Sport automatic 4Matic si arriva a 35.765 eurto. La Mercedes A 250 Sport automatic 4Matic è veloce e scattante e con la trazione 4×4 offre un’ottima stabilità anche sui fondi più scivolosi.

Il motore è un vivacissimo 2.0 turbo da 211 cv e con la trazione 4×4 (un sistema che si fa pagare 2.400 euro) l’esperienza di guida si fa ancora più interessante, su tutti i tipi di fondi stradali, anche quelli innevati: se le gomme anteriori slittano, una frizione a comando idraulico invia alle ruote posteriori fino al 50 per cento della potenza del propulsore turbo. L’unica condanna è l’altezza, pur trattandosi di una 4Matic con trazione integrale, la Mercedes A250 Sport è pur sempre un’auto bassa e l’altezza ridotta non la rende una vettura adatta ai terreni accidentali.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES A250 SPORT

La Mercedes A 250 Sport automatic 4Matic, rispetto alla versione Executive (che costa 706 euro in meno), si offre al pubblico con un abitacolo più sportivo a partire dai sedili che sono regolabili nell’inclinazione della seduta, e all’esterno per i cerchi in lega diversi e due terminali di scarico ben in vista.

Chi acquista una Mercedes A 250 Sport automatic 4Matic, con questo allestimento si porta a casa una dotazione discreta ma non pienamente soddisfacente: il clima automatico bixona si compra a parte con circa 650 euro, così come i sensori di parcheggio si scelgono in optional con 835 euro. Di serie c’è: abs, sette airbag, attention assist che rileva se chi guida è stanco e lo avvisa per evitargli un colpo di sonno, cerchi in lega, clima, cruise control, esp, radio con presa usb e comandi ripetuti al volante, sistema per variare la risposta del motore, trazione 4×4, specchi regolabili e sbrinabili elettricamente, spia e allarme sonoro in caso di insufficiente distanza di sicurezza, sistema start e stop, volante regolabile in altezza e in profondità.

Manca il navigatore che si compra a parte con 939 euro abbinato a sistema multimediale. Nella plancia appena sopra i bocchettoni a elica c’è lo schermo simile a quello di un tablet che viene fornito con radio cd e bluetooth con 431 euro, oppure, come detto prima, abbinato a navigatore satellitare con prezzo da 939 euro.

Altra ammonizione per la Mercedes A 250 Sport automatic 4Matic è l’abilità di bordo: quattro adulti viaggiano abbastanza comodi ma le cose si complicano se ci sono bagagli. La capacità del bagagliaio è di 341 litri ed è di difficile accessibilità. La velocità massima dichiarata dal costruttore tedesco è di 240 km/h, l’accelerazione vede lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 6,5 secondi e i consumi dichiarati sono di 15,2 km percorsi con un solo litro.