Kia Niro, il futuro della Casa coreana

In occasione del Salone di Francoforte la Kia ha presentato la sua concept car Niro. Per il suo look, la Kia Niro è stata definita un’auto provocatoria. Non sappiamo con sicurezza se e quando la Kia Niro debutterà sul mercato, ciò che è certo è che il costruttore coreano, con la Niro, ha voluto esplorare nuovi concetti stilistici che in futuro verranno applicati sulle sue vetture. Considerato le dimensioni, parliamo di un crossover compatto: la Kia Niro è lunga 4,19 metri, larga 1,85 e alta 1,56.

Ciò che salta all’occhio sono le sue linee futuristiche e non passano inosservati le porte ad apertura verticale. La Kia Niro è più tedesca di quanto possa dirci il nome: è stata disegnata in Germania, la concept car porta la firma di Grefory ullaume, Chief Designer Europe del centro di sviluppo Kia di Francoforte.

GUARDA LE FOTO DELLA CONCEPT CAR KIA NIRO

Si mostra al pubblico come un crossover compatto, piccolo e robusto, elegante ma anche aggressivo. Con le sue linee decise, la casa automobilistica Kia, ha presentato al mondo la Niro come un’auto capace di soddisfare tutte le esigenze dell’automobilista moderno. Disegnata a Francoforte e studiata per piacere al pubblico europeo.

GUARDA LE FOTO DELLA CONCEPT CAR KIA NIRO

Dal disegno, pare che i progettisti Kia abbiano studiato a lungo i gusti degli automobilisti del vecchio continente. Probabilmente lo scopo del team di sviluppo era quello di riuscire a centrare le giuste dosi per disegnare una crossover compatta che si adattasse allo stile di guida sportivo di noi europei. Ecco cosa si legge sulla pagina Ufficiale della concept car Kia Niro:
Pronta a entusiasmare l’automobilista moderno ed esigente, Niro unisce un carattere grintoso a un design robusto ed elegante, grazie alle sue linee decise e al suo mix di materiali diversi ed è concepita con criteri europei per chi cerca un auto compatta che faccia la differenza. 

Dai pochi dati e dalle immagini ufficiali, lo stile aggressivo degli esterni si riscopre negli interni con sedile in pelle ricci di rifiniture. Sulla plancia sembrano essere sparite tutte le manopole, ciò che resta è una seria di pulsanti multimediali. Il design è minimale e super-essenziale.

GUARDA LE FOTO DELLA CONCEPT CAR KIA NIRO