Jaguar F-Type, prezzo e modelli

Jaguar F-Type prezzo, prestazioni e caratteristiche della nuova F-Type del giaguaro.

Il prezzo della Jaguar F-Type parte da 68.890 euro per la versione base, si sale con i modelli Jaguar F-Type R e Jaguar F-Type S. Anche se la gamma Jaguar F-Type prevede un modello più economico (davvero genorose il costruttore del giaguaro!), il prezzo non è per tutti.

Jaguar F-Type prezzo per modello
In dettaglio, i prezzi delle tre versioni F-Type di Jaguar sono:

  • Jaguar F-Type Coupé – Prezzo: da 68.890 euro.
  • Jaguar F-Type S CoupéPrezzo: da 81.690 euro.
  • Jaguar F-Type R Coupé Prezzo: da 107.550 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA JAGUAR F-TYPE

Le potenze rispettive vedono un’erogazione di cavalli così distribuita:

  • Jaguar F-Type Coupé con motore 3.0 V6 con compressore volumetrico in grado di erogare una potenza pari a 340 CV e 450 Nm di coppia.
  • Jaguar F-Type S Coupé con motore 3.0 V6 con compressore volumetrico in grado di erogare una potenza pari a 380 CV e 460 Nm di coppia.
  • Jaguar F-Type R Coupé con motore 5.0 V8 con compressore volumetrico  in grado di erogare una potenza pari a 550 CV e 680 Nm di coppia

Dettagli F-Type Coupé
Jaguar F-Type prezzo
d’entrata da 68.890 euro. La F-TYPE Coupé è la più economica di gamma; con il motore Jaguar sovralimentato a 340 CV e 450 Nm di coppia, consente di accelerare fino a 100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 260 km/h. Le dotazioni di serie comprendono il Dynamic Mode, lo scarico sportivo – entrambi i modelli V6 utilizzano doppi terminali montati centralmente – sospensioni sportive e il sistema frenante Jaguar Performance Braking con dischi anteriori da 354 mm e posteriori da 325 mm con pinze colore argento. La F-TYPE Coupé monta di serie ruote Vela da 18 pollici, sedili sportivi parzialmente rivestiti in pelle e pelle scamosciata e volante in pelle con paddle neri.

GUARDA LE FOTO DELLA JAGUAR F-TYPE

Dettagli F-Type S Coupé
Al prezzo che parte da 81.690 euro, la F-TYPE S Coupé si spinge a una velocità massima di 275 km/h limitata elettronicamente. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 4,9 secondi. Questa versione dispone del Dynamic Mode, Dynamic Launch, dello scarico Active Sport, delle sospensioni sportive con Adaptive Dynamics, del sistema frenante Jaguar High Performance Braking con dischi di 380 mm all’anteriore e 325 mm al posteriore, dotati di pinze color nero e differenziale meccanico a slittamento limitato. Entrambi i sistemi frenanti Jaguar Super Performance e CCM sono opzionali. La F-TYPE S Coupé è dotata, sempre di serie, di serie di ruote Propeller da 19 pollici, sedili sportivi parzialmente rivestiti in pelle e pelle scamosciata; anche il volante è in pelle con paddle Ignis.

GUARDA LE FOTO DELLA JAGUAR F-TYPE

Dettagli F-Type R Coupé
Il top di gamma è dato dalla Jaguar F-Type R Coupé che con i suoi 550 CV e i suoi 680 Nm di coppia riesce a raggiungere una velocità di 100 km/h in soli 4,2 secondi. I cerchi sono rigorosamente da 20 pollici.

Maggiori approfondimenti sulle specifiche e le differenze dei tre moddelli Jaguar F-Type, vi rimandiamo all’articolo Jaguar F-Type Coupé