Jaguar F-PACE Dark Edition

Jaguar F pace dark edition

Jaguar F-Pace Dark Edition: tutte le informazioni sull’edizione limitata dalla F-Pace di Jaguar. Consumi, accessori di serie e puro piacere di guida.

Jaguar F-Pace Dark Sport Edition, edizione limitata

La Jaguar non finisce mai di stupirci e questa volta lo fa con un’edizione limitata della già amata Suv F-Pace.

Non è un caso che la Jaguar, per la sua edizione limitata, abbia scelto proprio la F-Pace: questo gioiellino rischia di vincere il World Car Awards 2017 dato che è una delle tre auto finaliste in lizza per aggiudicarsi il prestigioso premio.

La nuova Jaguar F-PACE Dark Edition unisce alte prestazioni a un’anima sportiva, una bellezza mozzafiato, pratica ed efficiente, dato il notevole rapporto potenza/consumi.

L’esclusiva versione Dark Sport Edition è della Jaguar F-PACE è disponibile in sole 150 unità, fino ad esaurimento scorte.

Jaguar F-PACE Dark Sport Edition, caratteristiche e consumi

La nuova F-Pace Dark Sport Edition arriva sul mercato come un’autentica tentazione per tutti gli automobilisti che non possono fare a meno del piacere di guida: il motore 2.0 Diesel con la trazione integrale AWD Jaguar, regala massima stabilità e ottime accelerazioni.

L’efficiente motore fa registrare consumi in ciclo combinato di 5,3 l/100 km e emissioni di biossido di carbonio pari a 139 g/km. Con i suoi consumi, il propulsore della F-Pace Dark Sport Edition si aggiudica l’omologazione alla Normativa anti-inquinamento Euro 6.

L’intera gamma F-PACE, inoltre, è stata progettata per mantenere al minimo i costi di gestione, in più l’auto può essere accompagnata dal piano Garanzia e Manutenzione Jaguar Care con chilometraggio illimitato e tre anni di assistenza stradale e manutenzione triennale completa senza costi aggiuntivi.

Il cambio automatico offre comfort e cambiate di marcia impercettibili. Le sue caratteristiche esclusive vedono la tinta carrozzeria con vernice Ebony Black, un nero laccato che non passa inosservato.

Il look sportivo è esaltato dal Black Pack R-Sport, di serie sull’edizione limitata F-Pace Dark Edition. Cosa comprende questo Black Pack R-Sport? Sul frontale si fa notare con la griglia e cornice nero lucidissimo, prese d’aria laterali “R-Sport” nero lucidissimo, rivestimenti portiere in tinta carrozzeria con finiture nero lucido.

Tra gli altri “optional già di serie” sull’edizione limitata F-Pace Dark Sport Edition troviamo i privacy glass (vetri oscurati), tetto panoramico e bellissimi cerchi da 19 pollici con finiture nere.

Il tetto panoramico rende l’abitacolo molto luminoso e, a bordo, la spaziosità non manca: ricordiamo che nonostante l’aspetto aggressivo parliamo di una suv a tutti gli effetti. La F‑PACE vanta una capacità di carico di 650 litri e una versatile configurazione dei sedili posteriori a scomparsa 40:20:40.

La tecnologia di bordo prende vita con il Navigatore In Control Touch, facile da gestire con il comodo display da 8″.

Jaguar F-PACE Dark Sport Edition, dimensioni

Le dimensioni sono da suv:

  • Larghezza totale, con specchietti aperti: 217,5 cm
  • Larghezza totale, con specchietti ripiegati: 207 cm
  • Volume bagagliaio: 650 litri
  • Altezza massima del frontale: 101 cm
  • Altezza massima posteriore: 98 cm
  • Lunghezza: 473 cm
  • Passo: 287 cm
  • Peso a vuoto: 1690 kg

Le importanti dimensioni da suv non riescono a celare l’anima sportiva della Dark Sport Edition, con le sue linee taglienti esaltate ulteriormente dal Black Pack R-Sport di serie, questa edizione limitata conquista per il suo tratto sportivo e dinamico. In particolare tutte le versioni F-PACE sfoggiano nervature decise del cofano anteriore, nelle pronunciate fiancate posteriori e nei cerchi in lega leggeri e aerodinamici.

Non dimentichiamo che la Jaguar nasce come casa con vocazione sportiva: l’intero rivestimento esterno è composto per l’80% da leggero alluminio per donare maggiore agilità alla vettura e contenerne il peso nonostante le dimensioni importanti.

Per metterti al volante della Jaguar F-PACE e provarla nella sua edizione limitata, puoi consultare il sito ufficiale del costruttore britannico e prenotare un test drive a questa pagina.