Chevrolet Cruze Station Wagon

Chevrolet Cruze Station Wagon

L’auto pronta per le famiglie, ma anche per chi ama le Station Wagon e lo spazio libero che ti mettono a disposizione, tutto questo senza dissanguare il conto in banca. Chevrolet Cruze Station Wagon è tutta qui, con la giusta qualità e un prezzo che con un buon motore diesel tocca i 20.000 Euro.

GUARDA LE FOTO: Chevrolet Cruze Station Wagon

La compatta con tanto bagagliaio è una scelta comoda, ma non facile.  Chevrolet Cruze Station Wagon ha un look piacevole di quelli che non fanno sfigurare, i materiali interni sono consistenti anche se non lussuosi, e perfino gli optional non sono da low cost.

A bordo c’è il sistema KeyLess per accendere il veicolo senza usare le chiavi, e poi il cruise control per viaggiare in autostrada rilassandosi perché non ti serve più il pedale dell’acceleratore, e ancora il navigatore che ha anche la telecamera per vedere dove andate quando siete in retromarcia. Da gennaio ci sarà anche il sistema MyLink, attraverso il quale si potranno trasmettere le funzionalità del proprio smartphone alla vettura, “vedendo” il contenuto del proprio cellulare sullo schermo touch screen da 7 pollici, a colori e ad alta risoluzione.

A parte i gadget, poi, qui la questione è spendere il giusto puntando ai motori che consumano meno.  Chevrolet Cruze Station Wagon è una buona scelta soprattutto con i due motori diesel, il 2 litri e il nuovo 1.7, tutti e due con cambio manuale a sei marce.

La spinta del motore si fa sentire sulle strade veloci, senza perdere troppa potenza nei tratti misti o quando si affrontano piccole strade in salita. La 2.0 ha 163 Cv  e può raggiungere i 210Km/h con buoni consumi. La 1.7 rappresenta invece la novità  ed è il propulsore più risparmioso della famiglia Cruze: ha 130Cv di potenza e una buona spinta fino a 4000 giri.
Entrambi sono Euro 5 e nel caso della diesel più potente c’è anche il sistema Start&Stop di serie e la possibilità del cambio automatico.

Chevrolet Cruze Station Wagon viaggia con un buon silenzio, con un telaio che non ti fa preoccupare affatto in curva e freni così efficaci che addirittura non te lo aspetteresti. E lo stesso vale con i prezzi: da 20.000 ai 23.000 Euro è un vero rapporto qualità prezzo. Se poi ragioni che la Chevrolet Cruze è la cugina della più cara Opel Astra,  e ha molta meccanica in comune..

Pubblicato da Gianluigi Giannetti il 10 dicembre 2012