BMW Serie 3 GT, prezzo e caratteristiche

La casa automobilistica tedesca BMW ha rivelato tutti i dettagli tecnici circa la sua Serie 3 GT, vettura che andrà a completare la gamma della BMW Serie 3. Prima di vedere in dettaglio tutte le caratteristiche, ci soffermiamo sul prezzo.

Sul mercato italiano il modello d’ingresso è proposto con un prezzo di partenza di 38.940 euro riferito alla versione 320i GT da 184 CV, se vi sembra un prezzo accessibile, sappiate che il top di gamma è rappresentato dalla BMW Serie 3 – 335 xDrive GT proposta a partire da 54.190 euro.

La BMW Serie 3 Gran Turismo si mostra al pubblico con un’estetica che non passa inosservata e non solo per le sue dimensioni: è lunga ben 482 centimetri e ha un passo di 11 cm superiore rispetto alle altre BMW Serie 3, così la GT è un veicolo estremamente comodo per 5 persone adulte e non fatica a contenere diversi bagagli dato che il vano posteriore ha una capacità di 520 litri che diventano 1.600 quando il vano posteriore è abbattuto.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW SERIE 3 GT

Dando un’occhiata alla gamma della Serie 3 GT, si notano tre differenti allestimenti: Sport, Luxury e Modern. Le dotazioni di serie comprendono un gran numero di dispositivi elettrici dedicati alla sicurezza di guida, tra questi citiamo i sistemi SDC e ASC, l’Hill Holder, il Dynamic Traction Control, il Dynamic Brake Control, l’assistente di frenata in curva e lo spoiler posteriore che si apre automaticamente quando la vettura supera una velocità di 110 km/h. Lo spoiler non solo conferisce un gran valore estetico all’auto ma ha la funzione di stabilizzare il retrotreno dell’auto alle alte velocità così da migliorare la tenuta di strada.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW SERIE 3 GT

Soffermandoci sulla motorizzazione, la Serie 3 GT è proposta con una serie di propulsori diesel e benzina. Tra le motorizzazioni benzina troviamo il 2.0 litri turbo da 184 CV della già citata versione 320i, attualmente commercializzata a un prezzo da 38.940 euro. Tale motorizzazione è seguita dal 2.0 litri turbo da 245 CV del modello 328i e ancora dal 3.0 litri sovralimentato da 305 CV della GT 335i.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW SERIE 3 GT

Per quanto riguarda l’alimentazione diesel troviamo un 2.0 litri sovralimentato proposto nelle potenze da 143 e 184 CV rispettivamente appartenenti alle versioni BMW Serie 3 GT 318d e 320d. Siamo in attesa delle versioni a gasolio da 218 CV per la 325d e quelle dotate di trazione integrale xDrive.