Bmw Serie 2 Active Tourer

La Bmw Serie 2 Active Tourer è un’automobile premium dalle dimensioni compatte: lunga 434 cm, larga 180 cm e alta soli 155 cm. Il passo è di 267 cm e la linea del tetto più alta consente di utilizzare l’abitacolo in modo ottimale agevolando, tra l’altro, le operazioni di ingresso e uscita dall’abitacolo. Sempre in ambito “Dimensioni Serie 2 Bmw” vi segnaliamo la capacità del bagagliaio che ammonta a 468 litri che si estendono fino a 1.510 litri sacrificando le sedute posteriori.

Bmw Serie 2 Active Tourer Motori
Dopo aver visto le dimensioni dell’ultima Serie 2 di Bmw, passiamo ai propulsori. I nuovi motori soddisfano i criteri della normativa Euro 6. Al momento del lancio, la nuova Bmw Serie 2 Active Tourer potrà essere equipaggiata a scelta tra tre motori, a tre e quattro cilindri. I motori sono posizionati trasversalmente rispetto alla direzione di marcia, la vettura sarà equipaggiata con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Le versioni disponibili fin dal lancio sono:

Bmw 218i Active Tourer
Il motore a 3 cilindri a benzina si presenta con il modello Bmw 218i Active Tourer.
-Consumo: 5,2 – 4,9l/100 km nel ciclo combinato.
-Motore combinato al cambio manuale a sei rapporti.
-Potenza: 100 kW/136CV e cilindrata da 1.500 cc.

Bmw 225i Active Tourer
Sarà questo il modello top di gamma disponibile al momento del lancio. La Bmw 225i Active Tourer farà vanto di un quattro cilindri da 231 cavalli.
-Consumo: 6 . 5,8 l/100km nel ciclo combinato.
-Motore associato al cambio di serie Steptronic a otto rapporti.
-Potenza: 170 kW / 231 CV
-Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e velocità massima di 240 km/h.

Bmw 218d Active Tourer
Per chi preferisce il diesel la Bmw 218d Active Tourer è l’unica scelta. Il motore diesel è un quattro cilindri che offre una coppia massima di 330 Nm.
-Consumo: 4,3 – 4,1 l/100 km
-Motore combinato con cambio manuale o in optional con cambio Steptronic a otto rapporti.
Potenza: 110 kW/150 Cv.
Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. Velocità di punta: 208 km/h.

Le tre motorizzazioni potranno essere associate a diversi livelli di equipaggiamento. Di serie, la Serie 2 di Bmw, include radio Professional con impianto viva voce e interfaccia bluetooth per collegare il telefono, sistema di comando Bmw iDrive con Controller sulla consolle centrale e display da 6,5 pollici. Di serie ci sono altre utilities come il sensore pioggia con controllo automatico dei fari abbaglianti, il volante sportivo, la chiamata di soccorso intelligente e l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City.

Nelle versioni di modelle Advantage, Sport Line e Luxury Line, si avrà di serie anche il climatizzatore automatico a due zone, il Park Distance Control posteriore, le luci fendinebbia, l’Active Cruse Control con dunzione frenante e il volante multifunzione.

Bmw Serie 2 Sport Line
Il modello Sport Line è quello più grintoso, grazie ai cenrchi in lega e ai sedili sportivi. Cambiano anche dettagli stilistici come verniciature in nelo lucido, prese d’aria più importanti e terminale di scarico galvanizzato e cromato nero.

Bmw Serie 2 M Sport
In questo caso, il carattere sportivo è sottolineato dalla presenza del pacchetto aerodinamica M, alla Shadow Line lucida e all’assetto M Sport. Il modello M Sport sfoggia cerchi da 17″ o 18 pollici, volante in pelle M e sedili sportivi con rivestimenti esclusivi.

Uscita Bmw Serie 2
L’uscita è attesa per il 27 settembre 2014. In un secondo momento saranno disponibili le varianti dotate del sistema di trazione integrale xDrive.

Bmw Serie 2 Prezzo
Il prezzo d’ingresso della Bmw Serie 2 Prezzo è di 27.200 euro.