Nuovo restyling per la Toyota Yaris 2014

La nuova Toyota Yaris 2014 è nata tra i reparti dei product planning e ricerca e sviluppo della filiale Toyota a Bruxelles, e il centro di design di Nizza. Fabbricata nello stabilimento francese di Valenciennes, la nuova Toyota Yaris 2014 arriva sul mercato con il frontale ridisegnato che, nel suo andamento a X, si affianca a quanto già visto sulla recentissima Toyota Aygo 2014.

Nuova Yaris 2014, i miglioramenti
La gamma motori non subisce grosse variazioni: ai benzina da 1.0 e 1.3 litri, restano affiancati il diesel 1.4 D-4D e la variante ibrida che conquista l’omologazione Euro 6 con l’aggiornamento del benzina 1.0 a tre cilindri.  Non mancano miglioramenti nell’abitacolo e nel design. Uno dei punti deboli della Yaris 2013, era, senza dubbio, l’esperienza tattile regalata dai materiali dell’abitacolo che apparivano troppo “plasticosi” (plastici).

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA YARIS 2014

Migliorano i materiali e anche le possibilità di personalizzazioni con un ampliamento della gamma di colori ed equipaggiamenti previsti per gli interni: la tavolozza di colori dei rivestimenti viene ampliata con le nuove varianti bicolore Red, Tan e Black. La console centrale è stata rialzata di 23 mm per renderla più accessibile al pilota.

Da segnalare anche gli interventi tecnici per migliorare l’assorbimento delle sospensioni e l’isolamento acustico, l’introduzione di una nuova barra di torsione e le modifiche a sterzo e ammortizzatori.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA YARIS 2014

Sulla parte posteriore, lo stile resta inconfondibilmente da Yaris ma anche su questo versante non mancano piccoli ritocchi estetici: cambiano nelle forme il paraurti, ora più bombato ed il porta-targa scolpito nel portellone e rifinito da una spessa bandella cromata. Anche i fanali di coda si fanno più preziosi grazie alla tecnologia di illuminazione a LED. I vari livelli di allestimento arricchiscono gli esterni, soprattutto nel frontale dove arrivano nuove finiture in Piano Black o cromate.

Consumi nuova Yaris
Mentre aspettiamo la prova della nuova Yaris, con dati più oggettivi, vediamo i dati forniti dal costruttore. Secondo i dati ufficiali, la nuova Yaris 2014, con il benzina più piccolo e grazie a una serie di affinamenti, vede scendere le emissioni di CO2 da 110 a 95 grammi per km con consumi più parchi. La Yaris Hybrid ottiene invece l’omologazione Euro 6, insieme alla variante spinta dal benzina 3 cilindri 1.0.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA YARIS 2014

Nuova Toyota Yaris Prezzo
L’uscita sul mercato è prevista per settembre 2014 con prezzi che partiranno da circa 11.000 – 11.500 euro. Il prezzo di lancio della Yaris 2014 non è stato ancora ufficializzato ma queste sono le previsioni.