Nuova Toyota Aygo 2014

La nuova Toyota Aygo 2014 sarà in vendita a partire da giugno. Il prezzo dovrebbe rimanere invariato, si parla di circa 10 mila euro per una vettua più lunga di 3 centimetri: la nuova Toyota Aygo 2014, infatti, sarà lunga 346 cm, anche lo spazio per le chi è a bordo è maggiore a partire dal bagagliaio che contiene ben 38 litri in più così da arrivare alla capacità di 168 litri.

La nuova Toyota Aygo 2014 è frutto del lavoro combinato di tre differenti case automobilistiche: il gruppo PSA (Peugeot e Citroen), combinado le forze con il costruttore giapponese, hanno dato vita a tre gemelle diverse, la Citroen C1, la Peugeot 108 e appunta la nuova Toyota Aygo. Tutte con lacio previsto per il prossimo giugno 2014 e tutte con prezzo che si aggira intorno ai 10 mila euro.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA TOYOTA AYGO 2014

Rispetto alla Citroen C1 e alla Peugeot 108, la nuova Toyota Aygo ha linee e forme più aggressive. Sul frontale spicca subito un’originale decorazione a X che si spinge fin sopra i fari e si estende ai finestrini. La X è disponibile in colori intercambiabili così da aumentare le possibilità di personalizzazione. Solo nella versione a cinque porte, i vetri laterali si uniscono ai fanali che sviluppandosi in verticale hanno una forma a lama e non tondeggiante come le gemelle francesi. Anche per questo la Toyota Aygo si pone con un look più aggressivo.

Sempre parlando di estetica, il retro della nuova Toyota Aygo 2014 è stato del tutto ridisegnato: il lunotto è divenuto parte integrante del portellone in vetro.

Tra le novità di bordo della nuova Toyota Aygo 2014 vediamo la possibilità di riprodurre il proprio smartphone -con tutte le sue funzioni e app- sul display della vettura: lo schermo a sfioramento è posto nella console ed è in grado di riprodurre l’interfaccia del proprio smartphone.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA TOYOTA AYGO 2014

Sotto al cofano si trova un motore 1.0 a tre cilindri a benzina reso più efficiente rispetto all’attuale: la potenza è di 69 CV e pu essere abbinato al sistema Stop e Star e al cambio robotizzato. La casa nipponica ha dichirato consumi ancora più bassi che arrivano a sfiorare 26 km di percorrenza grazie a un solo litro.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA TOYOTA AYGO 2014

Chi vuole comprare la nuova Toyota Aygo 2014, oltre a dare un’occhiata alle gemelle Citroen e Peugeot, dovrebbe valutare un’altra vettura sempre di nazionalità francese, la Renault Twingo 2014. Le gemelle francesi Citroen C1 e Peugeot 108 (che arriverà sul mercato con un nuovo nome) sono disponibili anche con un 1.2 benzina, sempre a tre cilindri, ma questa volta capace di erogare una potenza di 82 cavalli.