Toyota Aygo, dettagli e opinioni

toyota aygo opinioni

Toyota Aygo: dimensioni, motori, scheda tecnica e le opinioni degli automobilisti più attenti. Una panoramica dedicata a chi sta pensando di acquistare la Toyota Aygo.

Toyota Aygo. Le Dimensioni:
come mostrato nella foto che segue, la Toyota Aygo vanta dimensioni da vera citycar. E’ lunga 345 cm, ha un passo di 234 cm. E’ larga 161 cm ed è alta 146 cm.

Toyota Aygo. Le opinioni:
E’ disponibile con trasmissione manuale o cambio robotizzato, entrambi possono essere associati a un unico motore, il benzina 1.0 da 69 cv. Il cambio robotizzato fa lievitare il prezzo della Toyota Aygo di 500 euro ma, stando alle opinioni degli automobilisti che hanno già macinato chilometri con questa vettura, il cambio robotizzato risulterebbe un po’ lento nel funzionamento e quindi è sconsigliato.

toyota aygo dimensioni

 

La velocità di punta è di 160 km/h e, sempre stando alle opinioni, il motore risponde bene all’accelerazione e soprattutto l’insonorizzazione è buona! Viaggiando a bordo della Toyota Aygo, anche alla velocità autostradale di 130 km/h, il rumore del motore svanisce e per una vettura così compatta l’insonorizzazione è apprezzabilissima. Tutte le informazioni sulla scheda tecnica della nuova Aygo sono disponibili nell’articolo Nuova Toyota Aygo 2014.

Toyota Aygo. La scheda Tecnica:

  • Cilindrata cm3: 998
  • N° cilindri e disposizione: 3 in linea
  • Potenza massima: 51 kW / 69 cv
  • Coppia massima: 95/4300 Nm/giri
  • Distribuzione: 4 vavolve per cilindro
  • Cambio: trasmissione manuale o robotizzato a 5 rapporti
  • Trazione anteriore
  • Freni anteriori a disco
  • Freni posteriori a tamburo
  • Capacità bagagliaio: 168 litri
  • Motore: Euro 5

Toyota Aygo Usata
I prezzi dell’usato variano molto in relazione alle condizioni del veicolo, in ogni caso, tra gli annunci dell’usato si trova soprattutto la vecchia versione di Toyota Aygo. Il modello 2014 è difficile da trovare.

Chi intende comprare la nuova Toyota Aygo usata, per intenderci, quella con l’iconica X sul frontale, potrà cercarla nella sezione “usato TopClass” del sito ufficiale Toyota. Quanto costa la nuova Toyota Aygo usata? 10.300 euro per la Toyota Aygo usata con allestimento x-play e motore 1.0 VVT-i da 69 CV e 5 porte con soli 2.200 km e immatricolata nel 2014. Il prezzo sale poco (10.900 euro) per la Toyota Aygo usata con allestimento X-clusive mentre i prezzi per il vecchio modello vanno dai 3.000 euro fino agli 8.000 euro per i modelli di immatricolazione più recenti.

Toyota Aygo Nuova – Prezzi e allestimenti
Grazie alle promozioni attualmente in corso, la nuova Toyota Aygo può essere acquistata al prezzo di 10.250 euro con allestimento X-Play. Il prezzo si riferisce alla carrozzeria a 3 porte e allestimento x-play con sistema multimediale x-touch con touchscreen da 7″, telecamere di assistenza al parcheggio, climatizzatore automatico e sensore crepuscolare. Al termine della promozione Toyota, la Aygo si potrà acquistare al suo prezzo di listino pari a 12.100 euro. La versione a 5 porte, stando ai listini prezzi, costa 12.600 euro mentre con la promo attuale è proposta a 10.750 euro. Tutte le info sul listino prezzi e versioni sono disponibili nell’articolo Toyota Aygo, Prezzo e allestimento.