Tagliando auto Groupon

tagliando auto groupon

Tagliando auto Groupon: come comprarlo, opinioni, quanto costa, cosa comprende e quando conviene comprarlo. Tutte le informazioni sulle offerte di revisione meccanica di Groupon.

Quella del tagliando auto è una delle tante proposte di Groupon, portale leader mondiale nel settore dei gruppi d’acquisto.

Le nostre opinioni sul voucher tagliando auto proposto da Groupon non possono essere assolute perché tutto dipende dalla serietà dell’officina meccanica che condurrà i controlli. Diciamo che si tratta di un’offerta che conviene a chi si trova a eseguire il primo tagliando auto ed è a caccia di preventivi per strappare il miglior prezzo. Se non vi ritrovate al primo tagliando e la vostra vettura ha percorso più di 30.000 km, piuttosto che comprare l’offerta di Groupon leggete il nostro articolo dedicato al Preventivo tagliando auto, ci sono molti consigli per ottenere prezzi bassi.

Tagliando auto: come comprarlo su Groupon

Il tagliando auto su Groupon si compra come tutte le altre offerte proposte dal portale. Dovrete iscrivervi al sito, l’iscrizione si può fare in modo semplificato eseguendo l’accesso da Facebook. Associate il vostro account Groupon a una carta di credito, carta di debito o account paypal. Selezionate l’offerta che più si avvicina alle vostre esigenze, in genere le proposte sono due:

  • Tagliando auto al prezzo di 59 euro per auto benzina o diesel, di cilindrata fino a 2000 cc.
  • Tagliando auto al prezzo di 79 euro per auto benzina o diesel di cilindrata fino a 2500 cc.

Il portale pone questi due prezzi in relazione a un fantomatico prezzo di listino “verificato” (da loro!). Per esempio, per le auto fino a 2000 cc, Groupon riporta il prezzo di 59 euro invece di 330 euro. In genere, il primo tagliando si paga 150 euro presso il concessionario della propria vettura.

Per le auto di cilindrata fino a 2500 cc, il prezzo indicato da Groupon è di 79 euro invece di 450 euro. Niente di più falso perché personalmente guido un’Audi con cilindrata superiore ai 2500 e direttamente presso le autofficine Audi, il secondo tagliando (più completo e complesso del primo), l’ho pagato “solo” 280 euro. Autofficine autorizzate di terze parti (non Audi), per gli stessi controlli e sostituzioni mi avevano proposto un prezzo di 180 euro. E’ per questo che, prima di comprare il Groupon vi conviene verificare di cosa ha realmente bisogno la vostra vettura e contattare diverse officine meccaniche per ottenere preventivi gratuiti. No che il prezzo del voucher proposto da Groupon sia alto! Intendiamoci, solo che il prezzo indicato come “invece di…” è più uno specchietto per le allodole che una comparazione vera.

Ricapitolando: conviene comprare il tagliando auto su Groupon?
Sì, se l’auto ha necessità di fare il primo tagliando o se in genere ne trascurate la manutenzione nella filosofia “meglio poco che niente”.

Tagliando auto su Groupon a Milano

Gli automobilisti di Milano sono particolarmente fortunati perché, in genere, il tagliando auto proposto su Groupon è svolto dall’officina meccanica “Tyche”, che stando alle opinioni degli automobilisti che ci sono già passati, è molto serie e affidabile.

Tagliando auto su Groupon: cosa comprende

Attenzione! Su Groupon circolano due differenti offerte per il controllo meccanico dell’auto. Una che riporta la dicitura “tagliando auto” e l’altra con la dicitura “check up completo dell’auto”. Al momento dell’acquisto, capite bene cosa state comprando e leggete le condizioni imposte dal partner di Groupon, ovvero dell’officina meccanica che effettuerà il lavoro.

In genere, l’offerta “tagliando auto Groupon” comprende il cambio dell’olio, la sostituzione dei filtri, la diagnosi elettronica e controlli base (pressione pneumatici, freni…). Quanto proposto con l’offerta tagliando auto Groupon è ciò che impone il libretto di manutenzione dell’auto al momento del primo tagliando. In dettaglio, l’offerta tagliando auto Groupon comprende:

Tagliando auto con:

  • cambio olio motore.
  • Sostituzione filtri (se necessario)
    -filtro dell’aria,
    -filtro dell’olio,
    -filtro abitacolo,
    -filtro carburante.
  • Diagnosi elettronica con azzeramento service
  • Controlli di sicurezza
    -controllo luci
    -controllo impianto frenante
    -controllo livello liquidi
    -controllo candele
    -controllo usura pneumatici

Il primo tagliando auto va fatto al raggiungimento dei primi 30 mila chilometri della vettura o dopo due anni dalla prima immatricolazione. Se la vostra vettura ha percorso molti più chilometri, oltre ai controlli compresi nel prezzo, potrebbe essere necessario controllare altri fattori dell’auto come:

  • Batterie di avviamento
  • Ammortizzatori
  • Spazzole tergicristallo
  • Lampade dei gruppi ottici
  • Pastiglie dei freni
  • Dischi dei freni
  • Candellette di preriscaldo
  • Cinghie singole e kit di distribuzione

Tagliando auto Groupon: condizioni

Un quesito importante: l’automobilista riceverà la fattura dai gestori di Groupon o dal meccanico? Questa non è una domanda di poco conto perché in base alla risposta si potrà capire, in caso di problemi sul lavoro effettuato, a chi dovrà rivolgersi il cliente? Rivolgendosi a Groupon i tempi di attesa per la risoluzione del problema sarebbero più lunghi.

Nelle condizioni generali di Groupon, il paragrafo 14 sottolinea che “La prestazione garantita in un voucher sarà erogata dal partner relativo nei confronti del clinte in proprio nome e per proprio conto”. Ciò significa che in caso di problemi, l’automobilista potrà reclamare direttamente presso l’officina meccanica che ha eseguito il tagliando.