Soccorso stradale: numeri da chiamare

soccorso stradale numero da chiamare

Soccorso stradale, quale numero chiamare. Numero verde per richiedere soccorso stradale per la riparazione in loco o il traino del veicolo.

Soccorso stradale ACI, numero da contattare

Chi è a caccia del numero del soccorso stradale può contattare, da tutti Italia, il centralino del soccorso stradale ACI, componendo il numero: 803 116. Si tratta di un numero verde

Numero soccorso stradale: 803 116
Servizio ACI attivo da qualsiasi parte d’Italia.

Il servizio di soccorso stradale si può richiedere anche tramite SMS. Il servizio ACI è dedicato ai non udenti che potranno richiedere il soccorso stradale inviando un SMS al numero 339 99 43 116. Il costo dell’SMS dipende dal vostro piano tariffario.

Chiamare il carrattrezzi

E’ possibile contattare il soccorso stadale affidandosi al servizio ACI oppure rivolgendosi anche ai servizi di soccorso stradale locali. In ogni località d’Italia, non mancano autofficine che offrono soccorso stradale in pronto intervento.

Per ognuna delle principali città d’Italia vi forniamo dei riferimenti delle autofficine che forniscono il servizio di soccorso stradale.

Soccorso stradale Roma

Nanni Group offre il servizio di traino 24 ore su 24, per un preventivo e richiedere assistenza stradale vi basta telefonare al numero 331 791 1352.

Soccorso stradale Napoli

Parlato Sansone Srl offre soccorso stradale 24 ore su 24, non solo con servizio traino. In alcune circostanze può provvedere alla riparazione della vettura su posto grazie all’officina di pronto intervento. In base alle esigenze offre vettura sostitutive, servizio navetta e recupero dell’auto anche se è uscita fuori strada.

In questo caso, il numero da contattare è: 338 227 8164.

Soccorso stradale Milano

Max Milano offre soccorso stradale con servizio di traino 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Il numero da contattare è 348 342 4100.

Un altro ottimo servizio è quello assicurato da Safety Car Service SRL Eurarent, che oltre a offrire servizio di traino e soccorso stradale, dispone di un autonoleggio per garantirvi – su richiesta – un’auto sostitutiva. In questo caso il numero da contattare è: 02 4771 1050.

Soccorso stradale Catania

Il Servizio Stradala San Salvatore offre assistenza e servizio traino 24 ore su 24 e si contatta al numero: 095 38 78 30.

Soccorso stradale Modena

In via Francesco Cilea, numero civico 31, si trova la TS Soccorso stradale Modena. Offre il servizio traino 24 ore su 24. Il pronto intervento si può richiedere contattando il numero di telefono: 392 010 2385.

Soccorso stradale Bologna

M. Garage di Ponzo Dalia offre soccorso stradale 24 ore su 24. L’officina è famosa per i suoi pezzi di ricambio dai prezzi competitivi: offre ricambistica sia nuova che usata così da consentire un buon margine di risparmio.

Il numero da contattare per richiedere il soccorso stradale a Bologna è: 051 087 7485. L’autofficina si trova in Via del Chiù, numero civico 54.

Soccorso stradale: tariffe per soci ACI

Se vi rivolgete a autofficine di terze parti, le tariffe per il soccorso di traino possono variare molto. Al contrario, il servizio ACI propone tariffe più o meno unificate su tutto lo stivale.  Generalizzando, possiamo dirvi che il costo del carrattrezzi ACI prevede delle tariffe fisse e prezzi che variano in basei ai chilometri percorsi. Nei giorni festivi e negli orari notturni, il costo è maggiorato del 20%.

Per la tabella con le tariffe vi invitiamo a leggere la pagina: Come trainare un’auto.

Nella stessa pagina vi spieghiamo come spostare un’auto in panne e provvedere in autonomia al soccorso stradale. Se l’auto è ferma ma dispone di ruote funzionanti che rispondono ai comandi dello sterzo, potete valutare il rimorchio fai da te chiamando un amico con gancio traino.

 

Soccorso stradale: i numeri Unipol, Allianz, Genialloyd, Genertel e SAI

Sono numerose le compagnie assicurative che, al momento della stipula della polizza RC Auto, offrono servizio di assistenza e soccorso stradale gratuito.

Per l’Unipol, il numero da contattare è 800 810 820.
Per la SAI, il numero da chiamare è 800 050 050.
Per la compagnia Allianz il numero è 800 68 68 68.
Per la compagnia Genialloyd, il numero di soccorso stradale è 800.801.802.
Il numero soccorso stradale Genertel è 800 997798.

In ogni caso si tratta di numero verde, contattabile dall’Italia.