Seat Leon ST 4Drive Prezzo e Prestazioni

Seat Leon ST 4Drive Prezzo: da 24.980 euro. Se i prezzi della Seat Leon ST si fermavano a 24.680 euro per la versione Business High, quelli della Leon St 4Drive partono da 24.980 euro.

Seat Leon ST, la station wagon trazione anteriore
Leon ST versione Reference, prezzo da 18.950 euro
Leon ST versione FR, prezzo da 23.050 euro
Leon ST versione Style, prezzo da 21.220 euro
Leon ST versione Business LED, prezzo da 24.180 euro
Leon ST versione Business NAVI, prezzo da 24.180 euro
Leon ST versione Business HIGH, prezzo da 24.680 euro

Seat Leon ST 4Drive, la station wagon con trazione integrale permanente
La Leon ST 4Drive aggiunge le quattro ruote motrici così da garantire la massima tenuta anche in condizioni stradali impegnative. La trazione integrale può contare sulla frizione Haldex che funziona in combinazione al differenziale a bloccaggio elettronico XDS.

La Seat Leon ST 4Drive è proposta in due versioni di motore TDI, un motore 1.6 TDI da 105 cv e un motore 2.0 TDI da 150 CV, entrambi abbinati a un cambio manuale a sei rapporti.

Seat Leon ST 4Drive consumi
Il motore 1.6 TDI da 105 cavalli ha un consumo -dati dichiarati dal costruttore spagnolo- di soli 4,5 litri per percorrere 100 km. Raggiunge la velocità massima di 187 km/h e consente un’accelerazione da fermo a 100 km/h in 12 secondi. Sale di pochissimo il consumo medio del propulsore 2.0 TDI, che a fronte di 45 cv in più aggiunge solo 0.8 l supplementari di carburante arrivando a consumare soli 4,8 litri di carburante per percorrere 100 km. In questo caso la velocità massima sale a 211 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h conta 8,7 secondi.

Seat Leon ST 4Drive Prezzo 

Il prezzo maggiorato della Leon St 4Drive rispetto alla classica St Leon non è dovuto solo alle quattro ruote motrici, con la versione 4Drive si arricchisce di gran lunga l’equipaggiamento di serie.

Prezzo Leon ST 4Drive con motore 1.6 TDI da 105 CV con sistema Start/Stop, 24.980 euro
Prezzo Leon ST 4Drive con motore 2.0 TDI da 150 CV con sistema Start/Stop, 26.330 euro

Dotazione di serie:

  • Sistemi di sicurezza: sette airbag, ESC, XDS, ABS + ASR, disattivazione airbag passeggero, sensore pressione pneumatici, sistema di frenata anticollisione multipla e fendinebbia con funzione cornering, spia cintura di sicurezza anteriori, spia luci accese.
  • Sistemi di assistenza alla guida: assistente alla partenza in salita, ancoraggi Isofix con Top Tether nei due sedili posteriori, regolatore di velocità, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, spia cambio marcia, chiusura centralizzata, funzione Coming Home, luci diurne
  • Volante multifunzione a tre razze.
  • Climatizzatore bi-zona.
  • Sistema multimediale Radio Media System Colour: schermo touchscreen a colori da 5″, connessione Bluetooth, porta USB, ingresso Aux, slot per scheda SD, lettore CD e sei altoparlanti.
  • Cerchi in lega da 16″ con ruota di scorta.
  • Regolazione altezza sedile conducente e passeggero, regolazione lombare del sedile conducente.
  • Specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili.
  • Finiture: inserti cromati, console centrale con cassetto integrato e portabevande, cassetto portaoggetti sotto sedile conducente, luci di lettura anteriori e posteriore, mancorrenti cromate sul tetto, ganci di carico e doppio fondo del vano bagagli, reti laterali e fasce elastiche e cappelliere del vano bagagli avvolgibile.