Nuova Suzuki Vitara 2015

La Suzuki Vitara mangia asfalto fin dal 1988 e da allora di strada ne ha fatta parecchia! Con l’ultima versione, la Vitara sottolinea il suo carattere da fuoristrada con ruote di grande diametro e l’altezza da terra, per il resto ci pensa il sistema Suzuki Allgrip: con quattro ruote motrici e quattro modalità di selezionabili in base alle condizioni del fondo stradale e alle esigenze di guida, la nuova Suzuki Vitara riesce a dare il meglio anche nei percorsi off-road.

L’uscita della Nuova Suzuki Vitara è prevista per i primi mesi del 2015. La Suzuki Vitara 2015 sarà in vendita sia con trazione anteriore che con trazione integrale, disponibile sia sull’alimentazione a benzina che su quella diesel.

Nell’abitacolo la Suzuki Vitara 2015 presenta un inedito quadro strumenti; il costruttore ha concesso larga cura ai dettagli, lo si nota a partire dalla leva del cambio che è incorniciata da una caratteristica finitura a U, fino ad arrivare al design dell’orologio e le bocchette dell’aria di forma circolare che conferiscono un look giovane e sportivo all’abitacolo.

Dal 2015 la Vitara sarà disponibile con nuovi colori e, per la prima volta, combinazioni bicolor atte ad esaltare le linee da Suv. Al momento dell’acquisto, facendo lievitare di poco il costo, l’utente potrà aggiungere un KIT Urban che esalta la Vitara 2015 con finiture cromate ai fari fendinebbia, modanature laterali e spoiler superiore posteriore.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SUZUKI VITARA 2015

Suzuki Vitara 2015, i motori
L’utente potrà scegliere tra le motorizzazioni benzina e diesel.
Il benzina è un 1.6 da 88kW e una coppia massima di 156 Nm. Il diesel è un 1.6 dalla potenza massima di 88 kW ma dalla coppia massima di 320 Nm disponibili già da 1.750 giri/min.

I motori possono essere associata a una trasmissione manuale (cinque velocità per il motore benzina e sei rapporti per quello diesel) e un cambio automatico. Con la trasmissione automatica anche il motore benzina potrà contare su sei rapporti. La trasmissione automatica prevede anche la modalità manuale, che permette al guidatore di cambiare marcia tramite l’utilizzo dei paddles al volante. Una trasmissione automatica a doppia frizione per il motore diesel sarà disponibile pochi mesi dopo il lancio commerciale della Suzuki Vitara 2015.

Come funziona il sistema allgrip della Vitara?
Prima abbiamo accennato al sistema AllGrip e alle quattro modalità di guida selezionabili. I quattro Drive Mode sono: auto, sport, snow, lock. In dettaglio:

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SUZUKI VITARA 2015

Auto, per risparmiare carburante
Con questa modalità di guida la vettura dà priorità al risparmio di carburante andando a utilizzare due ruote motrici per impostazione predefinita. La vettura passerà direttamente alla trazione integrale nel caso di perdite di aderenza.

Sport, per le strade tortuose
In questa modalità, il sistema allgrip sfrutta al massimo la trazione integrale. A bassa velocità e ai regimi di motore intermedi, il sistema varia le caratteristiche di risposta all’acceleratore così da ottimizzare costantemente le performance del propulsore e la tenuta in curva.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SUZUKI VITARA 2015

Snow, attenti alla neve
La modalità perfetta per agevolare la guida su strade ghiacciate, innevate o scivolose. Guidare bene sulla neve  è una standard per chi è al voltante di una Vitara 2015. La vettura impiega le quattro ruote motrici ma questa volta lo fa dando priorità allo sterzo e controllando la trazione.

In caso di emergenza premere LOCK 
Lock è la modalità nata per aiutare gli utenti nelle situazioni difficili: per districarsi dalla neve, dal fango o dalla sabbia. Con lock si prevede uno slittamento limitato dei differenziali. Questa modalità, in combinazione con il TCS (Traction control system) consente una eccellente motricità anche su fondi a scarsa aderenza.

Dimensioni Suzuki Vitara 2015
La Vitara 2015 ospita comodamente 5 persone e presenta le seguenti dimensioni:

  • Lunghezza: 4,17 m
  • Larghezza: 1,77 m
  • Altezza: 1,61 m
  • Interasse: 2,50 m

Suzuki Vitara 2015 Prezzo
Per il prezzo bisognerà attendere il listino ufficiale Suzuki. In ogni caso, per risparmiare sull’acquisto della Vitara e non “sprecare denaro” si consiglia di scegliere la trazione 4×4 solo in caso di autentica necessita; se userete principalmente l’auto in città la trazione 2WD sarà più che sufficiente.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SUZUKI VITARA 2015