Nuova Peugeot 508 e il progetto “What Drives You?”

nuova peugeut 508

La Nuova Peugeot 508, ammiraglia della Casa del Leone, è in arrivo sul mercato italiano con tante novità interessanti che vi presenterò in anteprima in questo articolo, con sorprendenti eccellenze tecnologiche in ambito sicurezza. Ma partiamo dall’ambizioso progetto “What Drives You?”

Nuova Peugeot 508 e il progetto “What Drives You”?

Per celebrare il lancio della nuova ammiraglia, Peugeot ha intrapreso un viaggio in tutta Italia con l’obiettivo di individuare e celebrare realtà imprenditoriali che rappresentino un’eccellenza nel proprio settore.

Prendendo spunto dalla domanda provocatoria “What Drives You?” Peugeot ha chiesto a sedici imprenditori che hanno fatto la storia o che stanno costruendo il futuro dell’Italia, di raccontare le ragioni alla base del loro impegno e del loro percorso personale e professionale, andando ad esplorare i punti d’incontro tra la filosofia di Peugeot e l’aspirazione che porta l’imprenditoria italiana ad eccellere nei campi più disparati.

Lo stesso spirito che ha portato alla creazione di Nuova Peugeot 508 che, con il suo design, tecnologia e dinamica di guida d’avanguardia, è progettata per rompere gli schemi ed essere un’eccellenza, fuori da tutti i parametri.

Nate in grandi città o in piccoli borghi, le sedici realtà individuate da Peugeot appartengono ai settori più diversi: dalla radiofonia all’industria agroalimentare, dalla sartoria alla robotica, dalle biotecnologie alla moda. Un viaggio documentato attraverso un hub digitale che darà per diversi mesi risonanza all’intera operazione con approfondimenti, editoriali dedicati e veri e propri video redazionali.

Sul sito ufficiale Peugeot troverete maggiori dettagli su prezzi, scheda tecnica e versioni di Nuova Peugeot 508.

Ma veniamo al nostro parere su Nuova Peugeot …

Peugeot 508: punti di forza

Partiamo subito dai punti di forza relativi a tutti i modelli: linea dinamica e moderna ispirata al mondo dei  coupé, abitacolo con ottima insonorizzazione, sospensioni efficaci e sterzo preciso nella risposta a garanzia di un’ottima tenuta di strada ed elevato piacere di guida.

Ma è nel campo della sicurezza che la nuova Peugeot 508 offre veramente il massimo; se si opta per l’allestimento GT al vertice della gamma, poi, si è sicuri di avere pressochè tutte le dotazioni di serie presenti. Prima di tutto, sono presenti un gran numero di ausili alla guida anche per muoversi in modalità semi-autonoma, seguendo il flusso del traffico, restando in corsia e accelerando e frenando quando le condizioni lo consentono.

Un optional del tutto unico per quando riguarda l’aumento della sicurezza è il sistema Night Vision basato su telecamera a infrarossi di derivazione militare che permette di rilevare la presenza di esseri viventi con una portata di 200-225 metri in condizioni di visibilità critiche.

L’attenzione del guidatore viene così immediatamente richiamata mediante la visualizzazione di sagome di diverso colore per uomini e animali sul quadro strumenti digitale del Peugeot i-Cockpit.

Punto di forza della versione GT con motore turbo benzina è l’ottima risposta fin dai regimi più bassi, niente affatto scontato per un motore dalla così elevata potenza specifica..

Le prestazioni della 508 GT con il motore benzina PureTech turbo da 225 CV sono decisamente entusiasmanti: si arriva fino a 250 km/h autolimitati e si può accelerare da 0-100 km/h in 7,3 secondi.

Peugeot 508: punti di debolezza

Non abbiamo riscontrato particolari punti di debolezza sulla nuova Peugeot 508. L’unico appunto potrebbe forse essere relativo all’abitabilità dei sedili posteriori che a causa del tetto basso sono a nostro parere poco adatti a ospitare con comodità persone molto alte. … ma quante volte ci capita effettivamente di far salire dietro persone ben più alte di un metro e 80?

Peugeot: prezzi

I prezzi di listino per le diverse versioni della nuova Peugeot 508 sono i seguenti:

PureTech 180: da 34.130 a 39.580

PureTech 225 GT: 44.980

BlueHDi 130: da 30.630 a 38.080

BlueHDi 160: da 36.280 a 40.080

BlueHDi 180: da 41.280 a 48.000

Per il lancio italiano sono previste delle dotazioni opzionali a prezzo ridotto, così da poter arricchire ulteriormente la dotazione già presente.

Nuova Peugeot 508: garanzia

I termini della garanzia seguono quanto previsto dalla normativa europea: due anni di copertura senza limitazioni sul chilometraggio.

La verniciatura della Peugeot è garantita 3 anni che aumentano a 12 per quanto riguarda la corrosione passante.

Peugeot 508 Station Wagon

La Peugeot 508 SW è tra le grandi novità attese per il 2019 e non appena sarà disponibile conto di pubblicare su LaTuaAuto.com un nuovo articolo dedicato.

#peugeot508 #whatdrivesyou #ad