Nuova Nissan Pulsar, foto e caratteristiche

Arriva la nuova Nissan Pulsar e si piazza ai vertici di categoria per il segmento C. La berlina a cinque porte Pulsar entrerà in commercio a partire dall’autunno 2014 ed è prodotta nello stabilimento Nissan di Barcellona.

La Nissan Pulsar penetra all’interno del segmento C con un generoso spazio interno, tecnologie all’avanguardia come il sofisticato sistema Nissan Safety Shield e tanta praticità e dinamismo. Si distingue dalle altre berline proprio per la presenza di dotazioni tecnologiche come:

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN PULSAR

  • la frenata di emergenza
  • l’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (del pacchetto Safety Shield di Nissan)
  • il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (il lane departure warning del pacchetto Safety Shield di Nissan)
  • il rilevamento dei veicolo negli angoli ciechi (con il Blind Spot Warning del pack safety shield)
  • il passo più lungo della categoria di ben 2.700 mm

La Pulsar arriverà sul mercato con fari a LED: i gruppi ottici produrranno una luce bianca  e nitida consumando il 50 per cento di energia in meno rispetto ai fari tradizionali.

I motori della Pulsar
La gamma di motorizzazioni disponibili su Pulsar conterà:
-il propulsore benzina DIG-T da 1,2 litri dalla potenza di 115 CV
-il motore dCi 1.5 in grado di erogare 110 CV di potenza e 260 Nm di coppia

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN PULSAR

L’Uscita della Pulsar sul mercato
La Pulsar è attesa sul mercato per il prossimo autunno 2014 ma il primo ampliamento di gamma avverrà a inizio 2015 con l’introduzione del più potente motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 cavalli.

La Pulsar sarà disponibile con cambio manuale o trasmissione automatica Nissan XTronic.

Abitacolo
L’ultima arrivata di casa Nissan si presenterà al pubblico con un abitacolo estremamente spazioso, complice un passo di 2,70 metri, il più lungo della categoria che combinato a una particolare configurazione, riesce a regalare al conducente e passeggeri più spazio per gambe e spalle.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN PULSAR

Lo spazio non mancherà anche per chi viaggia dietro, infatti la Nissan promette più comfort rispetto a quanto offerto dalle rivali di settore: lo spazio per le ginocchia per chi viaggia dietro è di ben 692 mm, un valore che arriva a essere superiore a quanto visto a bordo di molti modelli di segmento D. Nonostante la generosità dell’abitacolo, la berlina a cinque porte Pulsar  mantiene dimensioni contenute con una lunghezza di 4285 mm.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN PULSAR