Nuova Honda Civic 2015

La gamma Civic si rinnova: l’Honda Civic e Civic Tourer arrivano accompagnati dalla nuova versione Civic Sport che richiama lo stile aggressivo della già annunciata Type R.

La nuova Honda Civic 2015 arriva sul mercato con un design rinnovato con linee più sportive per gli esterni e interni più tecnologici: la tecnologia non si ferma nell’abitacolo, la sicurezza di bordo può contare su un sistema automatico di frenata (City-Brake Acrive) a bassa velocità disponibile di serie sull’intera gamma.

Il sistema City-Brake Active è stato studiato per evitare o ridurre i rischi di ramponamento a basse velocità, il sistema sfrutta la tecnologia radar per monitorare la strada davanti alla vettura così da frenare automaticamente (solo a velocità inferiore ai 30 km/h) in caso di possibile collisione.

Con questo aggiornamento di gamma la Honda Civic si conferma la vettura ai vertici di categoria per la capacità di carico: 477 litri per la Civic e 624 litri con la Civic Tourer, entrambi i valori ottenuti con la configurazione dei divani standard.

In occasione del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, il costruttore nipponico Honda a diffuso nuovi dettagli e immagini relative all’aggiornamento di gamma atteso per la Civic 2015. Come premesso, è stato ufficializzato anche il lancio della più grintosa Civic Sport.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HONDA CIVIC 2015, SPORT – TOURER – BERLINA

La Civic e la Civic Tourer 2015 arriveranno sul mercato con un frontale del tutto ridisegnato e impreziosito dai gruppi ottici dotati di luci diurne integrate e dal nuovo elegante paraurti. La Civic in versione berlina disporrà di un nuovo paraurti posteriore che si fonde alle fiancate disegnate da linee inedite e con uno spoiler posteriore che sfoggia finiture di colore nero. Entrambe le versione hanno luci posteriori a LED, davvero accattivanti.

A bordo, la nuova Honda Civic 2015 potrà contare su tessuti inediti e cuciture sui poggiatesta. Nell’abitacolo si faranno notare gli inserti sulle porte che, tra le altre cose, saranno dotati di maniglie cromate e un cruscotto rifinito in nero effetto metallo. A bordo della nuova Honda Civic 2015, inoltre, sarà introdotto il sistema di Infotainment (information, informazione e entertainment, intrattenimento) audio e Honda Connect, tale dispositivo offre diverse utilità e possibilità di connettività su strada con funzione radio AM/FM, radio digitale DAB, connettività bluetooth, possibilità di navigare in Internet, navigazione satellitare e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio.

Il sistema è basato su Android OS 4.0.4 e non mancano le funzioni di zoom, scorrimento e tocco disponibile sul display da sette pollici che spicca sulla consolle di bordo.

Nuova Honda Civic Sport 2015
La Civic Sport andrà ad ampliare la gamma Civic con una versione più grintosa: è basata sula classica berlina, alimentata da un motore diesel da 1.6 litri e 120 cavalli o con un motore benzina da 1.8 litri e 142 cavalli.

L’Honda Civic Sport 2015 si distingue per il suo spoiler posteriore colorato, per i cerchi in lega da 17 pollici (esclusivi per la versione Sport)  e per i dettagli che richiamano la già annunciata Honda Type R con il paraurti anteriore caratterizzato da una griglia più bassa e da un rivestimento nero sul tettucci all’interno dell’abitacolo.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HONDA CIVIC 2015, SPORT – TOURER – BERLINA