Nuova Alfa Romeo Giulia 2015

alfa romeo giulia dimensioni e prezzo

 

L’uscita sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia 2015 è fissata per marzo 2016 e del suo antenato d’epoca conserva la medesima essenza ma anche diverse scelte meccaniche.

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà proposta a scelta tra trazione posteriore o integrale per assicurare alte prestazioni e forte divertimento alla guida.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIA

La nuova Alfa Romeo Giulia vuole rilanciare l’immagine del costruttore Alfa: non volta le spalle alle tradizioni ma aggiunge più grinta al brand ponendosi sul mercato con una meccanica ben studiata e un design iconico e distintivo.

Esteticamente, la nuova Giulia 2016 si presenta come un’auto semplice, dal perfetto rapporto delle proporzioni. Curata nelle superfici e nell’equilibrio, a partire da quello dei pesi (50/50): per bilanciare al meglio il peso, il motore e la meccanica devono collocarsi tra i due assi.

L’Alfa Romeo Giulia presenta un passo generoso, il più lungo della categoria e contenuti in una carrozzeria compatta. Della Giulia si apprezzano subito gli sbalzi ridotti, il cofano lungo e i parafanghi anteriori slanciati. Il costruttore ha dato più enfasi ai parafanghi posteriori, rendendoli -nel rispetto dell’equilibrio- più muscolosi per sottolineare il punto in cui la potenza del motore viene scaricata a terra. Tale scelta è per sottolineare la trazione posteriore della vettura.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIA

Niente linee nette o spigoli taglienti: gli angoli sono smussati, quasi arrotondati e, insieme ai montanti avvolgenti, conferiscono alla vettura un profilo a goccia che rievoca alla mente la silhouette dell’auto d’epoca Giulietta Sprint.

Non solo curve: la grinta è scavata nei fianchi, con linee che segnano le porte e abbracciano le maniglie e ovviamente non manca il leggendario trilobo frontale.

Gli interni della nuova Alfa Romeo Giulia 2015

Lo spirito forte dell’Alfa Romeo Giulia 2016 continua a bordo, con gli interni che portano un volante piccolo, un posto di guida ben definito, il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata. Tutti gli strumenti sono orientati verso il guidatore per garantirne la massima accessibilità. Nell’abitacolo spiccano materiali di pregio e cura artigianale. Fibra di carbonio, legni e tessuti scelti per esaltare il piacere di vivere gli interni della vettura.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIA

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 

La punta di diamante della gamma Giulia è il modello Quadrifoglio che debutta con un turbo benzina a 6 cilindri, capace di erogare 510 cavalli di potenza. Si tratta del motore più prestante del biscione. Il propulsore è in grado di regalare un’accelerazione tale da coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Le sospensioni raffinate e lo sterzo più diretto del mercato rendono l’Alfa Romeo Giulia un’auto briosa e soprattutto in grado di regalare forti emozioni alla guida.

Alfa Romeo Giulia 2016 – Prezzo

Il modello, seppur presentato questo giugno 2015, debutterà sul mercato a marzo 2016. Il listino prezzi dell’Alfa Romeo Giulia 2016 sarà reso ufficiale solo poche settimane prime della sua uscita, tuttavia, ci aspettiamo un prezzo a partire da circa 30 – 32 mila euro. Il top di gamma, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, avrà invece un prezzo molto più salato, stiamo intorno agli 80 – 90 mila euro, in linea con le rivali.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIA