Nuova 500 2015: prezzo e migliroamenti

nuova 500 2015 prezzo

La nuova 500 2015 si presenta al pubblico con prezzo a partire da 13.600 euro per il modello base con motore benzina 1.2 da 69 cavalli e equipaggiamento Pop. La nuova 500 2015 cambia poco fuori ma tanto dentro.

Nella sua campagna pubblicitaria, il brand italiano sta dando risalto alle piccole modifiche stilistiche esterne come le particolari linee che accorpano anabbaglianti e indicatori di direzione. Il rinnovamento sembra riguardare quasi esclusivamente i gruppi ottici e le possibilità di personalizzazione con la tecnica del wrapping che, seppur si tratta di pellicola adesiva, si fa pagare cara.

Nell’estetica la grafica è stata rinnovata per le luci anteriori (con luci diurne a led) e posteriori che sfoggiano un effetto 3D. E’ stato ridisegnato anche il paraurti. Gli esterni, così come gli interni, possono essere scelti con nuove tinte e combinazioni di colori.

La vera rivoluzione della nuova 500 2015 è interna e riguarda l’abitacolo: è disponibile il sistema multimediale U-Conncet con un display da 5″ che spicca sulla plancia modernizzandola. L’aggiornamento continua sotto al cofano dove sono disponibili solo motore euro 6. Il primo ampliamento di gamma è previsto con la nuova 500 2016, che resta invariata in forme e stile ma che aggiunge nella gamma motore anche un propulsore diesel. A fine anno, in gamma 500 spunterà la possibilità di avere freni potenziati per la 500 con motore 1.2 benzina.

Nuova 500 2015, le dimensioni 
Le dimensioni della nuova Fiat 500 in uscita nel 2015 restano contenute: è lunga 357 centimetri, larga 163, alta 149 cm e con un passo di 230 centimetri.

La Fiat a giovato d’astuzia, perché cambiare lo stile di un’auto che va ancora forte nelle vendite? Anche dopo 8 anni (sì, sono passati 8 anni dalla nascita della 500!), il gruppo FCA ha deciso di chiamare “nuova 500” l’aggiornamento del suo modello iconico. La nuova 500 si fa forte dello slogan della FCA che recita “le vere icone non cambiano mai” e così la Fiat non ha lanciato in campo grossi cambiamenti anche se i tempi per una seconda generazione sarebbero maturi mentre il costruttore torinese si limita a un blando restyling.

Per fortuna le modifiche si fanno più sostanziali all’interno dove la plancia è nettamente migliorata: resta la fascia con effetto lamiera in tinta carrozzeria ma migliorano le finiture e spunta un po’ di tecnologia di bordo. Migliorata anche la posizione del cambio, i pulsanti e il cupolino che sormonta il cruscotto sono stati ridisegnati e anche il volante è nuovo: i comandi si sono fatti più versatili e completi e la bordatura cromata lo rende prezioso. La strumentazione analogica è a cerchi concentrici e per chi desidera ancora più tecnologia, è disponibile a richiesta il display digitale TFT da 7”.

Le foto degli interni e della carrozzeria della nuova Fiat 500 2015: Foto Fiat 500