Noleggio a lungo termine: vantaggi e modelli disponibili come la nuova AUDI Q5

audi q8 plancia volante

Il noleggio a lungo termine rappresenta un’alternativa sempre più gradita rispetto all’acquisto di un veicolo. Questo dipende da molti vantaggi che il noleggio presenta rispetto all’acquisto di un’autovettura con la tradizionale formula dell’acquisto.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il risparmio è da sempre una delle principali motivazioni di acquisto che fanno scegliere un’opzione al posto di un’altra, a parità di prodotto da acquistare.

Il noleggio a lungo termine presenta reali e concreti vantaggi che permettono di abbassare la spesa da effettuare rispetto alla tradizionale formula dell’acquisto.

Alcuni tra i più importanti vantaggi compresi nella formula del noleggio a lungo termine sono:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Cambio stagionale delle gomme;
  • Bollo e assicurazione inclusi nella rata mensile;
  • Soccorso stradale.

Questi servizi, oltre a consentire un risparmio, offrono importanti vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza del veicolo.

Noleggio a lungo termine: modelli disponibili

Un tempo il noleggio a lungo termine era scelto solo da chi aveva bisogno di furgoni o altri veicoli di grandi dimensioni. Oggi invece è disponibile e vantaggioso anche per molte delle principali marche e modelli di autovetture.

Per individuare l’auto che fa per voi potete affidarvi a portali specializzati come Noleggioalungotermine.net dove troverete un elenco di modelli con l’indicazione della rata mensile.

Potrete poi chiedere un preventivo gratuitamente e senza impegno così da avere una proposta completa e dettagliata da valutare.

AUDI Q5 in noleggio a lungo termine

Tra i modelli disponibili con la formula del noleggio a lungo termine rientrano anche autovetture di prestigio come la nuova AUDI Q5, in versione 5 porte e cabrio.

Il restyling effettuato da AUDI esalta ulteriormente il connubio di sportività ed eleganza che ha sempre caratterizzato il modello Q5.

La griglia ottagonale frontale è stata allungata verso il basso e anche le prese d’aria frontali sono state allargate e leggermente modificate.

Il nuovo modello inoltre è più lungo di circa 2 cm rispetto a quello precedente. Nella parte posteriore della vettura è stato inserito un listello che unisce i gruppi ottici e il nuovo estrattore. I fanali sono ora realizzati con la tecnologia OLED.

Anche gli interni della Q5 sono stati modificati per rendere l’esperienza di guida ancora migliore: tutti i display della plancia sono orientati verso il guidatore per una migliore visione, il navigatore GPS è ora accessibile anche tramite comandi vocali e grazie alla nuova tecnologia CAR-to-X è possibile anche scambiare informazioni sulla viabilità con altri veicoli.

Il computer di bordo fornisce informazioni su consumi medi e istantanei, autonomia rimanente, velocità media, tempi e distanza percorsi.

Il programma di efficienza integrato supporta il conducente con schemi di consumo e suggerimenti per una guida più economica. AUDI Q5 offre anche un sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore.

Il motore della nuova AUDI Q5 è stato migliorato: in Europa è disponibile in versione 40 TDI quattro S tronic MHEV con il 2.0 da 204 CV e 400 Nm di coppia, omologato Euro 6, abbinato a un impianto elettrico a 12V.

La nuova Audi Q5 eccelle anche per quanto riguarda i consumi carburante (ciclo combinato WLTP) permettendo do percorrere 100 km con 5,6 – 9,2 litri.

Le emissioni di CO₂ della Q5 comunicate dalla casa sono le seguenti:

  • Emissioni di CO₂ WLTP (ciclo combinato): 146 – 209 g/km;
  • Emissioni di CO₂ NEDC (ciclo combinato): 123 – 171 g/km.

Il sistema Start & Stop contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ spegnendo automaticamente il motore durante le soste, ad esempio ai semafori.

Per riavviare il motore basta rilasciare il pedale del freno o premere la frizione. Il sistema Start& Stop è disattivabile in qualsiasi momento tramite un tasto dedicato.

L’AUDI Q5 presenta cerchi in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze con design Turbina e pneumatici 235/60 R 18 103W.

Le marche e i modelli disponibili comprendono comunque autovetture di tutte le principali case, come ad esempio la Volvo XC40T4 Plug-in Hybrid, la Renault Clio 1.5, la Peugeot 2008 e la Mercedes GLA 200.

Qual è la durata del noleggio a lungo termine

La durata del noleggio a lungo termine è compresa tra i 24 ed i 60 mesi.

Le auto del noleggio a lungo termine sono nuove o usate?

Le auto concesse in noleggio sono nuove, acquistate su ordine del cliente presso fornitori convenzionati o ordinate alle case costruttrici, dopo l’approvazione della richiesta e ricevuto il contratto e il modulo d’ordine sottoscritto dal cliente.

Il luogo di consegna dell’auto viene indicato dal cliente nel modulo d’ordine.

Quali sono i tempi di consegna nel noleggio a lungo termine

I tempi di consegna variano in relazione del modello scelto: se l’auto è disponibile in pronta consegna presso un fornitore convenzionato i tempi si riducono a circa 4 settimane.

Il pagamento di un anticipo è obbligatorio?

Il pagamento di un anticipo non è obbligatorio anche se talvolta può essere richiesto in fase di autorizzazione della delibera. L’anticipo permette inoltre di ottenere una riduzione del canone mensile.