Lancia Ypsilon, prezzi e allestimenti

Lancia non tornerà più quella di un tempo. Siamo onesti, oggi ha un appeal limitato”, sono queste le parole di Sergio Marchionne, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale del Gruppo Fiat/Chrysler, così, nei prossimi anni, il marchio Lancia subirà una battuta di arresto nella produzione di nuovi modelli, basando i suoi piani sulle piattaforme già esistenti della Chrysler.

L’unico modello redditizio è la Lancia Ypsilon, per la quale, nel settembre 2013, è stata proposta una versione Momodesign. La Lancia Ypsilon è un’utilitaria a 5 porte, si distingue per la sua carrozzeria tondeggiante in netto contrasto con il cofano anteriore che si presenta piuttosto piatto.

GUARDA LE FOTO DELLE VERSIONI DI LANCIA YPSILON

Le dimensioni della Lancia Ypsilon vedono una lunghezza di 384 cm, una larghezza di 167 cm e un’altezza di 152 cm. La Lancia, con la sua gamma Ypsilon riesce a offrire diverse versioni così da accontentare altrettanto diverse tipologie di pubblico. Tra le ultime proposte spicca la serie Ypsilon S Momodesign mentre le giovani donne possono puntare alla Naturally Ecochic con la Lancia Ypsilon Elefantino che si propone con le 5 porte con dettagli fluo, nuovi interni urban look, clima, radio e volante in pelle.

GUARDA LE FOTO DELLE VERSIONI DI LANCIA YPSILON

Lancia Ypsilon, prezzo e motorizzazioni
Il prezzo per la Ypsilon S Momodesign 1.2 da 69 CV E5 parte da 14.200 euro con allestimento gold. Andando più nello specifico, il listino prezzi per la motorizzazione a GPL, Ypsilon 1.2 69 Cv, 5 porte S Momodesign, vede la cifra di 16.200 euro.

GUARDA LE FOTO DELLE VERSIONI DI LANCIA YPSILON

La dotazione di serie vede su tutti i modelli airbag per la testa, attacchi isofix, sedile guida regolabile in altezza, divano posteriore frazionato, volante regolabile in altezza; la Silver offre interni in pelle. Escludendo il modello d’entrata, dotato di un allestimento troppo povero, ecco i prezzi per le varie motorizzazioni e i vari allestimenti (Silver, Gold, Platinum…) di Lancia Ypsilon:

  • 0.9 TwinAir Silver – prezzo da 14.350 euro – benzina
  • 1.3 16 Multijet Gold – prezzo da 16.500 euro – gasolio
  • 1.2 Ecochic Platinum – prezzo da 17.550 euro – gpl
  • 0.9 TwinAir Ecochic Gold – prezzo da 17.650 euro – metano

L’Ecochic a metano non può contare sui tre poggiateste posteriori per la versione a 5 posti mentre, la 5 posti Ecochic GPL prevede i tre poggiateste di serie. Chi guida prevalentemente nel traffico cittadino può scegliere la 1.2 o la 0.9 turbo; il turbodiesel con il Multijet 1.3 16V è brillante e perfetto per chi viaggia molto.

GUARDA LE FOTO DELLE VERSIONI DI LANCIA YPSILON