Esame della patente: superalo con Quizzo

esame patente come superarlo

L’esame della patente può essere davvero tosto da superare se non avete un metodo per esercitarvi. Sono molti gli aspiranti automobilisti che, presi dall’insicurezza, non sanno come affrontare i quiz dell’esame per ottenere la patente di guida. Per sciogliere ogni incertezza e allenarsi al meglio è stata sviluppata un’applicazione ad hoc, si chiama Quizzo e vi aiuterà a superare l’esame di guida.

Facciamo davvero tutto con lo smartphone! Accendiamo le luci, regoliamo la temperatura domestica, registriamo il nostro battito cardiaco, monitoriamo le sessioni di allenamento e… con Quizzo riusciamo anche a superare l’esame teorico di guida!

“Diciamocelo, un’app così completa per esercitarsi sui quiz dell’esame di patente di guida ci voleva!”

L’app è gratis!

Partiamo subito col dire che Quizzo è un’app gratuita ed è disponibile sia per iPhone OS, sia per il sistema operativo Android. Insomma, non importa se avete un Samsung, un LG o un iPhone, con un semplice click potrete scaricare l’applicazione e iniziare a esercitarti senza dover spendere un solo euro in manuali, libri o eserciziari.

Perché Quizzo può davvero aiutarvi a superare l’esame della Patente?

E’ semplice: nelle sue sessioni di esercizi, l’applicazione riesce a proporre gli stessi quiz ministeriali che troverete al momento della seduta d’esame.

L’applicazione è stata realizzata dell’Università Niccolò Cusano e si rivolge sia ai candidati che dovranno sostenere l’esame teorico di Patente A, sia a chi dovrà sostenere i quiz per l’esame di Patente B.

L’applicazione in questione dispone di un database di oltre 7.000 domande grazie al quale potrete esercitarvi in ogni momento della giornata: non importa se siete in treno o in casa, l’app funziona anche in assenza di rete.

Simulazione dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida

Sfruttando i quiz ministeriali ufficiali, l’applicazione vi consentirà di eseguire delle vere e proprie simulazioni d’esame.

Lanciando l’App, infatti, avrete la possibilità di scegliere tra la semplice esercitazione con i quiz dati senza alcun limite di tempo e la simulazione d’esame. Durante la simulazione d’esame per la patente A o B, dovrete rispondere a 40 quiz in un massimo di 30 minuti, proprio come avviene durante l’esame ufficiale.

Altre chicche 

L’app risulta estremamente utile da usare, offre un aiuto tangibile per superare l’esame della patente in modo semplice e addirittura divertente:

per rendere tutto più facile, l’utente potrà crearsi un profilo e monitorare i suoi progressi mediante il pannello “Statistiche”. Dopo qualsiasi sessione di esercizio o prova d’esame, sarà inoltre possibile condividere i propri risultati sui suoi canali social (Twitter, Google +, Facebook, WhatsApp…).

Dal pannello statistiche si potranno avere informazioni sulla media personale degli errori, sui quiz sostenuti e le prove d’esame così da mostrarvi se siete finalmente pronti per sostenere l’esame di patente guida senza rischio di bocciatura.

Per scaricare l’applicazione gratuita Quizzo, potete accedere alle seguenti pagine: