Come personalizzare l’auto

Come personalizzare l’auto? I rivenditori specializzati non mancano e neanche le aziende di terze parti che producono accessori e altre chicche per personalizzare vari modelli di auto. Per esempio, chi guida una BMW per personalizzare l’auto non deve faticare affatto! Gli basterà consultare le proposte di Bmw Performance che offre optional sviluppati ad hoc: dalle pinze freni in giallo, alla barra duomi in fibra di carbonio, cerchi in lega, display led, sedili in pelle, volanti sportivi…

Le personalizzazioni per auto più diffuse prevedono il cambio dei cerchi, pinze dei freni, fari xeno e talvolta anche scarico cromato e spoiler modificati. Si può personalizzare l’auto in modo semplice, con l’applicazione di speciali pellicole, oppure con modifiche più elaborate come il montaggio di un sistema di sospensione a uso sportivo come le molle che consentono un assetto ultra riabassato, è il caso delle molle prokit eibach.

GUARDA GLI ACCESSORI PER PERSONALIZZARE L’AUTO

Altre personalizzazioni prevedono il montaggio di una centralina atta ad aumentare le performance della motorizzazione: aumento dei cavalli e della coppia massima, le centraline -un esempio tra tanti è l’Eco Power Chip- consentono di aumentare le prestazioni del motore riducendo i consumi fino al 15%.

Anche l’illuminazione dell’abitacolo può costituire una personalizzazione intelligente: strisce adesive a led, luci da fissare sulla pedaliera…. Restando in tema illuminazione, andiamo all’esterno dell’auto dove, oltre ai popolarissimi kit xenon, le personalizzazioni comprendono lampadine e luci di segnalazione da una potenza superiore rispetto ai classici segnalatori di serie. Fari supplementari, fanali superiori, day light con fanali ausiliari… I più tecnologici potrebbero montare un display touchscreen connesso al sistema di bordo, così da essere sempre aggiornato su livello dell’olio, temperatura motore, consumi… chi non vuole un display informativo può installare sistemi d’intrattenimento che vanno dai tablet alla tv: in commercio esistono antenne tv con amplificatore e fissaggio mediante supporto magnetico o doppio adesivo.

GUARDA GLI ACCESSORI PER PERSONALIZZARE L’AUTO

Per il confort di bordo non possono mancare cuscini poggiatesta, coprivolante in neoprene, bracciolo portaoggetti e morbidi tappetini su misura in moquette.