Bmw M6, prezzi e allestimenti

La Bmw M6 è disponibile nelle versioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Con l’ultima versione, la Bmw M6 amplia gli equipaggiamenti di serie proponendo i proiettori LED e la tecnologia Park Distance Control; a bordo si aggiunge un display in vero stile iPhone.

Bmw M6 di serie:

  • Design esclusivo M sia per interni che per gli esterni.
    Per esempio, sul frontale spicca il doppio rene esclusivo M con asticelle sdoppiate e la marcata grembiulatura anteriore con grosse prese d’aria. I parafanghi anteriori fortemente modellati portano i caratteristici elementi a branchia M e gli indicatori di direzione laterali integrati e abbinati ai longheroni laterali.
  • Gruppi ottici con tecnologia a LED
  • Cerchi in lega fucinati M da 19″ per Bmw M6 Coupé e Cabrio 
  • Cerchi in lega fucinati da 20″ per Bmw M6 Gran Coupé 
  • Differenziale attivo M che ripartisce le forze motrici tra le ruote posteriori in base alla situazione di guida e alle condizioni del fondo stradale. Migliora la trazione e il comfort di guida.
  • Cambio a sette rapporti a doppia frizione M con Drielogic dotato di Low Speed Assistant. Il pilota può scegliere anche di cambiare marce manualmente mediante i paddles al volante.
  • Sistemi di stabilità: ABS, ASC e M Dynamic Mode, assistente frenata in curva (CBC), assistente di frenata (DBC), funzione freni asciutti, indicazione panne pneumatici.
  • Funzione auto start/stop
  • Equipaggiamento esclusivo M a bordo, a titolo di esempio segnaliamo il volante in pelle M con paddles del cambio a doppia frizione M con Drivelogic e M Drive. Il selettore di marcia M dal design tipico, la strumentazione combinata speciale M, il Central Information Display in stile iPhone, la consolle centrale in ottica Black Panel, battitacco illuminati con logo M6, poggiapiede M per il guidatore, interni in pelle Merino con cuciture decorative in colere di contrasto, sedili sportivi M a regolazione elettrica…

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M6

Dimensioni Bmw M6

Le dimensioni della Bmw Serie 6 in versione M differiscono in base ai modelli Coupé, Gran Coupé e Cabrio.

La Bmw M6 Coupé sfoggia una lunghezza di 490 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 137 cm. Lunghezza e larghezza sono invariate per la M6 Cabrio ma cambia l’altezza con che si accorcia di circa 1 cm (136 cm). La versione M6 Gran Coupé è più alta, più lunga ma non più alta, le sue dimensioni vedono 501 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza e 139 cm di altezza.

I motori della Bmw M6

Il trittico di modelli M6 può contare su un potente motore V8 turbo da 4.400 cc. Questo propulsore hightech è caratterizzato dalla tecnologia TwinPower: due turbocompressori TwinScroll, collettore di scarico che serve le due bancate di cilindri, iniezione diretta di benzina (High Precision Injection), doppio Vanos e Valvetronic… tutto questo si traduce in una potenza di 412 kW pari a 560 CV erogati nell’arco di regime tra i 6.000 e i 7.000 g/min. La coppia massima ammonta a 680 Nm ed è disponibile nel range da 1.500 a 5.750 g/min.

Chi vuole incrementare la potenza può puntare al Paccetto Competition, un optional sviluppato per aumentare le caratteristiche di Handling tarando tecnologie e assetto con la massima precisione. Con questo pacchetto la potenza del motore turbo M è portata a 423 kW, ben 575 CV, disponibili da 6.000 a 7.000 g/min con una coppia di punta pari a 680 Nm disponibile da 1.500 ai 6.000 giri. Il tutto senza apportare nessuna variazione dei consumi ma vedendo uno scatto più veloce con tempi di accelerazione che si riducono di un decimo di secondo.

Il pacchetto competition prevede un impianto di scarico sportivo con terminale in schwarzchrom, cerchi in lega da 20 pollici, sterzo più diretto e una taratura specifica dell’assetto. Sempre tra gli optional e ancora per chi non si accontenta, la nuova Bmw M6 Coupé può essere equipaggiata con un impianto frenante M carboceramico.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M6

La velocità massima delle Bmw M6 (coupé, gran coupé e cabrio) è stata limitata elettronicamente a 250 km/h. Per quanto riguarda le accelerazioni vediamo dei valori leggermente diversi tra la cabrio e le Coupé.

Bmw M6 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi
Bmw M6 Gran Coupé accelera analogamente in 4,2 secondi
Bmw M6 Cabrio copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi

Anche i consumi della Bmw M6 oscillano leggermente tra le versioni Coupé e Cabrio: la Bmw M6 Coupé e Gran Coupé vedono un consumo dichiarato di 9,9 litri di benzina bruciati per percorrere 100 km nel ciclo combinato. La Bmw M6 Cabrio consuma 10,3 litri di carburante per percorrere 100 km.

I prezzi della Bmw M6 partono da circa 134mila euro.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M6