Auto sportive economiche, quali sono le migliori?

Per guidare un’auto sportiva non è necessario spendere troppi soldi. È infatti sufficiente saper individuare correttamente quale delle auto sportive economiche possa fare maggiormente al caso proprio e… mettersi al volante della propria quattro ruote dei sogni!

In questo nostro approfondimento cercheremo di illustrare quali sono le caratteristiche delle auto sportive economiche più interessanti degli ultimi anni, che ti permetteranno di guidare un “bolide” senza pendere un occhio della testa!

Nuova Abarth 595

Cominciamo dalla Nuova Abarth 595, che negli ultimi tempi ha goduto di un interesse crescente da parte dei suoi aficionados.

Veicolo particolarmente flessibile, adatto a tantissime occasioni e per tantissimi gusti, si tratta di una sorta di 500 con un motore molto più aggressivo, in grado di regalare delle prestazioni superiori alla media.

In particolar modo, secondo gli esperti una delle versioni economiche più qualitative è quella 595 1.4 T-Jet Pista, con 160 cavalli, ottimi interni, tecnologia di infotainment all’avanguardia e tantissimo divertimento da ottenere, in sicurezza, sulle strade. Il prezzo di listino parte da 23.000 euro: non tanto, considerata la bontà del mezzo.

Mini Cooper S

Tra le auto sportive economiche che hanno riscosso il maggior successo, soprattutto tra i giovanissimi, c’è sicuramente la Mini Cooper S, che ha un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto con le occasioni che molti concessionari stanno facendo.

Il veicolo si caratterizza per 192 cavalli, e una potenza sufficiente a traghettare il mezzo da 0 a 100 kmh in soli 6,8 secondi. La versione migliore è probabilmente quella a tre porte, 2000, benzina S. il prezzo di partenza è di 27.000 euro che… è in grado di salire rapidamente, a seconda degli allestimenti che si sceglie di adottare.

Opel Adam Turbo S

A proposito di auto sportive economiche che strizzano l’occhio con particolare favore ai più giovani, non possiamo certamente dimenticarci della Opel Adam Turbo S, una vettura piuttosto conveniente in termini di prezzo, considerato che il prezzo di listino di base di questo veicolo è inferiore rispetto a quanto abbiamo avuto modo di anticipare in riferimento agli altri modelli, 21.000 euro.

In cambio, si otterranno comunque delle prestazioni particolarmente allettanti. Per la versione Rocks 1.4 Turbo S ci sono infatti 150 cavalli, con 210 kmh di velocità massima e un tempo da 0 a 100 khm pari a poco meno di 9 secondi.

Nissan 370Z

Se poi vuoi spendere qualcosa in più, potresti cercare di soddisfare le tue ambizioni di guida sportiva con la Nissan 370Z, un veicolo sportivo che è a metà tra un’auto sportiva economica e una costosa.

La Nissan ha scelto di rendere disponibile questa auto con 4 diversi allestimenti, ma già quello meno costoso è in grado di soddisfare le ambizioni della maggior parte degli utenti. Si può infatti disporre di una velocità di punta di 250 kmh e un’accelerazione da 0 a 100 kmh in soli 5,3 secondi.

La versione migliore per qualità prezzo è probabilmente quella base, la Coupé 3.7 V6 Lev 1, con prezzo di listino che parte da 34.000 euro.

Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere, si tratta di un ventaglio di alternative davvero interessante, all’interno del quale potresti trovare quel che fa per te. Certo, non si tratta di vetture low cost, ma comunque possono ben rientrare all’interno della categoria di auto sportive economiche proprio grazie a un prezzo di listino piuttosto competitivo nelle versioni base.

Se questi veicoli ti sono piaciuti, non ti rimane che approfondire la loro conoscenza e farci sapere quali sono le migliori auto sportive economiche secondo i tuoi gusti e secondo le tue effettive necessità di guida sportiva, in totale sicurezza!