Auto sportiva che costa meno

Auto sportiva che costa meno

Auto sportiva che costa meno: ecco la classifica delle macchine sportive a poco prezzo accessibili anche agli automobilisti più giovani. Passiamo a rassegna tutte le case automobilistiche a caccia della sportiva più economica.

Chi non vorrebbe un’auto sportiva a poco prezzo? In questo senso sono due le alternative: si punta tutto su un buon usato oppure si passano al setaccio tutte le gamme auto delle varie case automobilistiche. In questo articolo non possiamo proporvi un’auto sportiva usata a buon prezzo, ma possiamo segnalarvi quelle più economiche presenti sul mercato!

Auto sportive poco costose

Le auto sportive andrebbero rese più accessibili per un pubblico di automobilisti giovani, eppure sono sempre così costose… complici i motori più potenti e le carrozzerie in stile coupé.

Scordatevi le auto sportive cinesi perché nel mercato europeo mancano! Qualche anno fa, in Italia, era attesa la Geely Beauty Leopard, un’auto sportiva da soli 92 cavalli ma dal prezzo molto accattivante. Se quest’auto fosse entrata nel mercato italiano, sarebbe stata senza dubbio l’auto sportiva meno costosa: il prezzo da listino era fissato a 12.000 euro. Le auto omologate in Cina, però, non lo sono anche per il mercato europeo dove non riescono a superare gli standard di sicurezza… la Geely Beauty Leopard non è mai arrivata in Italia così come mancano auto cinesi propriamente dette.

Macchine sportive a poco prezzo

Vi proponiamo 10 auto sportive che si comprano a poco prezzo. Dalle auto potenti economiche, alle auto con motore più modesto ma dalla carrozzeria indimenticabile. Ecco le auto sportive che si comprano con meno di 50.000 euro.

Fiat 124 Spider
Prezzo: 27.500 euro

Non è di certo tra le auto potenti più economiche ma, se ci basiamo sul costo, ha un ottimo rapporto “potenza / prezzo”. Si propone con un motore Euro 6 (che consuma poco) da 140 cavalli e ha una velocità massima di 215 km/h. Si compra con 27.500 euro. L’auto è quella che si vede nella foto di apertura in alto. Si può fare no?!

Toyota GT86
Prezzo: 27.500 euro

Sotto al cofano si nasconde il motore  quattro cilindri Boxer 2.01 da 200 cavalli. Attira per le sue curve sinuose e il suo baricentro bassissimo. Anche in questo caso, chi cerca auto potenti a poco prezzo può ritenersi fortunato. In questo caso i cerchi in lega da 17″ sono di serie, mentre sulla Fiat, questo canone non è di serie con l’entry level.

Nissan 370Z
Prezzo: 33.510 euro

Il prezzo sale a 41.850 euro per la Roadster convertibile con motore V6 da 328 CV.

Audi TT
Prezzo: 37.200 euro

Il motore è un 180 cavalli con la versione entry level. Nel listino, l’Audi TT si spinge fino a 230 cavalli con un costo di 42.750 euro.

Lotus Elise
Prezzo: 37.500 euro

Chi cerca auto sportive usate può puntare alla Lotus Elise Club Racer, in Italia, tra i portali di annunci, si trovano ottime proposte anche sui 20.000 euro per la versione CR.

Ford Mustang
Prezzo: 40.000

Il prezzo di 40.000 euro è riferito al modello da ben 317 cavalli. L’auto ideale per chi cerca macchine potenti ed poco costose. Chi vuole spingersi oltre i 400 cavalli può puntare al modello GT con motore 5.0 V8 (421 cavalli!) che si compra al prezzo di 45.000 euro. La Mustng, in assoluto è tra le auto potenti più economiche presenti sul mercato.

Mercedes SLK e BMW Z4
Prezzo: solo usato

Queste auto sportive erano tra le più economiche della categoria. Difficile da credere? Eppure i due brand tedeschi le offrivano a prezzi di circa 40.000 euro con allestimenti molto ricchi. In questo caso dovete puntare esclusivamente a un buon usato perché le vetture sono uscite dal listino, entrambe, nel 2016.

Se siete a caccia di citycar a poco prezzo, potete consultare la pagina dedicata alle macchine che si comprano con meno di 10 mila euro cliccando su: auto economiche.