Tutte le auto dei calciatori

auto dei calciatori

Quali sono le auto dei calciatori? Sono davvero così costose? Questo articolo vi stupirà elencandovi le auto dei calciatori più famosi, dalla Roma alla Juventus, dal Napoli al Milan. Ecco i modelli di auto dei calciatori.

Se partite dal preconcetto che un calciatore di serie A debba guidare un’auto di serie A (e non ci riferiamo alla Classe A di Mercedes, ne’ alla Serie 1 BMW che tra l’altro rappresentano l’entry level di brand tedeschi), vi sbagliate!

Gianluigi Buffon si appresta a ricevere l’ennesimo premio alla carriera, guadagna carrellate di denaro e… guida un Fiat 500! Per fortuna, parcheggiata in garage, lo storico portiere della Juventus ha anche una Maserati Quattroporte che vedete nella foto che segue.

Sempre rimanendo in tema “auto dei calciatori della Nazionale” e auto dei calciatori della Juventus, parliamo di Pirlo. Andrea Pirlo guidava fino a poco tempo fa una Jeep Cherokee sponsorizzata. La cosa buffa è che l’ha messa in vendita dopo qualche tempo per 35 mila euro.

Più soddisfazioni arrivano da Marchisio, questo calciatore italiano, tanto amato dal pubblico, ha dichiarato di possedere una Ferrari GTO. Inoltre Claudio Marchisio è anche amante della velocità tanto che è stato pizzicato a sfrecciare a 100 km/h in una strada dove la legge prescriveva il limite di 50 km/h.

Altre soddisfazioni arrivano da Arturo Vidal che guida felicemente una Lamborghini LP 560-4.

Torniamo alla zona di attacco della Juventus dove Carlos Tévez sì che si sa godere la vita! È stato avvistato, accompagnato da autista, a bordo di una Bentley Continental GT bianca (che poi, forse, gli è stata sequestrata), poi al volante di un’Audi R8 nera, di una Range Rover Sport bianca e anche di una lussuosissima Hummer nera. Per chi si sta chiedendo quali sono le auto di Tevez, in effetti l’elenco potrebbe essere lunghetto perché è stato visto anche a bordo di una Porsche Panamera, anche questa di colore bianco.

E mentre l’allenatore Allegri cita “noi siamo la Juve, Messi non mi mette ansia”, Lionel Messi del Barcellona può fregiarsi di essere uno dei pochi possessori dell’essenza della Ferrari, LaFerrari di casa Maranello, di colore grigio metallizzato. LaFerrari che guida Messi gli è costata oltre 138 mila euro. E’ tra le auto più costose anche perché ne sono state prodotte sono 499 esemplari.

La supersportiva Audi R8 sembra essere l’auto preferita dai calciatori, nell’ambiente sono molti a guidarla. Tra gli altri, anche Alessandro Nesta (ex calciatore del Milan) e Mario Balotelli. A proposito delle auto di Balotelli.

Mario Balotelli spicca un po’ per “tamarragine”, lo si può notare dalla sua Bentley Continental GT (sì, la stessa di Tévez) fatti elaborare con carrozzeria mimetica militare. La già citata R8 con la quale ha avuto un piccolo tamponamento e nella sua collezione non manca una Maserati GranTurismo MC Stradale, una Ferrari 458 Spider e ancora una Ferrari F450 e una Range Rover Epoque arancione. Per le foto e i prezzi delle auto di Balotelli vi rimandiamo alla pagina Tutte le auto di Balotelli.

Cassano dal Parma (squadra che sta cercando di risalire dal fondo), va per il classico: guida una Audi Q5 e una massiccia Mercedes Benz ML, nella foto in basso.

auto dei calciatori

Andiamo un po’ a vedere quali sono le auto dei calciatori del Sud: Lorenzo Insigne (dal Napoli) – si è interessato alla propulsione ibrida… con la Bmw i8? No, con una più pratica e comoda Peugeot 3008 Hybrid 4.
Ha comprato anche una Mini Countryman personalizzandola con il numero 24, quello della sua maglia. Guarda tutte le auto dei calciatori del Napoli.