Audi Q7 2015: prezzo e dimensioni

audi Q7 dimensioni

L’Audi Q7 2015 ha cambiato aspetto e arriva con dimensioni rivisitate e consumi più efficienti. 

Le dimensioni ridotte della nuova Audi Q7 2015 la rendono più agile ma non di certo compatta: i suoi cinque metri abbondanti ci sono tutti (per la precisione, 505 cm di lunghezza per 197 cm di larghezza che diventano 212 cm considerando gli specchietti laterali). L’Audi Q7 ha anche perso peso, è dimagrita di oltre trecento chili e ha adottato un nuovo retrotreno sterzante più agile o più fermo a seconda delle condizioni di guida.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI Q7 2015

La scheda tecnica della nuova Audi Q7 non ha visto un forte aggiornamento anche sul fronte gamma motori: il tre litri turbodiesel da 272 cavalli resta ai vertici per disponibilità e silenziosità.

Gli interni dell’Audi Q7

L’aggiornamento di gamma non ha lasciato inalterati gli interni: l’abitacolo accoglie un nuovo sistema di Infotainment definito come un autentico show di tencologia. Il sistema di Infotainment incarna il meglio di sé con l’enorme touchpad posizionato sul tunnel, davanti alla leva del cambio, mediante il touchpad è possibile accedere all’intera gamma di funzioni disponibili a bordo della nuova Audi Q7 2015.

L’Audi Virtual Cockpit sostituisce il classico quadro strumenti piazzando dietro al volante un display LCD da 12,3 pollice che proietta le informazioni di crociera e si integra alla perfezione con il sistema di Infortainment di bordo.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI Q7 2015

La casa tedesca non sottovaluta il tema “sicurezza”. Se la tecnologia di bordo offre all’utente il massimo comfort, l’elettronica c’è e si fa sentire quando si parla di sicurezza stradale. Tra le varie novità, ne segnaliamo una molto interessate per chi è distratto alla guida o per chi viaggia con bambini a bordo: dopo aver parcheggiato, gli occhi elettronici dell’Audi Q7 continuano a tenere sotto controllo il traffico, così, se si apre una porta per scendere mentre sta arrivando un ciclista o un altro automobilista, i led cominciano a lampeggiare nel retrovisore esterno e sul profilo decorativo della stessa porta avvisando gli altri automobilisti dell’improvviso ostacolo. Una strategia che di certo non passa inosservata e svolge bene il suo compito.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI Q7 2015

Audi Q7 – Prezzo e consumi

I consumi dichiarati non sono certo da citycar! La scheda tecnica della nuova Audi Q7 2015 riferisce consumi di carburante che vanno dai 7,7 litri per 100 km fino ai 5,7 litri per percorrere 100 chilometri sui tratti autostradali. Così come i consumi, anche il prezzo della nuova Audi Q7 2015 è un po’ altino: il listino si apre con prezzi a partire da 65.900 euro.