VaiGo, la nuova piattaforma per la vendita e il noleggio auto

vaigo Leonori

La Leonori SpA, storica realtà italiana attiva da oltre 60 anni nel settore della vendita e del noleggio auto, con oltre 200 dipedenti, ha lanciato VaiGo.it la nuova piattaforma che consente di acquistare auto nuove e usate direttamente online.

Le caratteristiche di VaiGo.it

Su VaiGo.it tutto il processo di acquisto si completa online, dalla ricerca del modello di auto con le caratteristiche desiderate, alla scelta della forma di pagamento, fino alla conclusione dell’acquisto.

Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato – spiega Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpAproprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive”.

Su VaiGo.it è anche possibile ottenere un’autovettura con la formula del noleggio a lungo termine, una soluzione apprezzata da un numero crescente di clienti.

Tra le funzionalità che sono piaciute alla nostra redazione segnaliamo la possibilità di prenotare una videochiamata online con un consulente dedicato.

La strategia della Leonori SpA

Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA, ci spiega come la sua azienda sia riuscita a integrare con successo giovani della sua famiglia, che hanno saputo dimostrare con il loro impegno e lo sviluppo di competenze professionali, quanto l’associazione tra tradizione e innovazione sia importante per continuare una storia di successo: “I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”.

Nel video che segue potrete ascoltare l’intervista a Stefano Leonori e le dichiarazioni di Gabriele Gabrieli, CRM Manager della Leonori SpA, che spiega come l’azienda è riuscita a superare con successo anche il periodo critico della pandemia.

Il COVID ha inoltre fatto capire al management della Leonori che i clienti avrebbero apprezzato una piattaforma che consentisse di comunicare online ricevendo e scambiandosi informazioni relativamente ai modelli di auto disponibili per l’acquisto.

Nella parte finale del video Gianluca Regali, Direttore Commerciale della Leonori SpA, spiega come il processo di acquisto dell’automobile sta attraversando un cambiamento importantissimo dove il cliente raccoglie la maggior parte di informazioni online, andando poi dal concessionario solo per le decisioni finali ed eventualmente per un test su strada della vettura.

L’esempio degli Stati Uniti

La piattaforma VaiGo.it nasce anche prendendo spunto da piattaforme simili presenti negli Stati Uniti, dove la digitalizzazione dei processi di acquisto è decisamente a uno stadio più avanzato rispetto a quanto accade in Europa e ancor di più in Italia.

Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente – tiene a sottolineare Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.

Per verificare voi stessi la chiarezza, la semplicità d’uso e la ricchezza di proposte non vi resta che visitare il sito della piattaforma: https://bit.ly/3BBG3IB.