Nuova Polo 2014, foto, prezzo e caratteristiche

La nuova Polo 2014 debutta nelle concessionarie Volkswagen e si aggiorna soprattutto nei motori dove, grazie ai bassi consumi, trova l’omologazione Euro 6 su tutta la gamma.

Polo 2014, novità in campo tecnologico
Arriva il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen -più evoluto rispetto a al modello di bordo della Golf-  e di serie si trova il sistema Fatigue Detection che rileva il grado di stanchezza del pilota e lo avvisa quando è il momento di fare una pausa. Non manca un sistema di anticollisione multipla che, in caso di urto arresta la vettura per limitare il rischio di impatti successivi. Sul fronte tecnologico la nuova Polo 2014 è ricca di novità, tra le altre segnaliamo il Front Assist con frenata di emergenza City, il cruise control adattivo con regolazione automatica della distanza di sicurezza e la videocamera posteriore Rear Assist per facilitare le manovre di parcheggio.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA POLO 2014

Polo 2014, novità sotto al cofano
I nuovi motori sono tutti Euro 6. La scelta cade tra cinque motorizzazioni, due a gasolio e il resto benzina. I motori benzina sono tre, due 1.0 da 60 cavalli o spinto fino a 70 cavalli. Il terzo è l’1.2 TSI turbo da 90 CV.  Sul fronte gasolio troviamo il turbodiesel a 3 cilindri 1.4 TDI che è proposto alle potenze di 75 e 90 cv.

La trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 marce può essere associata ai due propulsori a 90 cv.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA POLO 2014

Polo 2014, le novità estetiche
L’aspetto della vettura, nel complesso, è più dinamico anche se a cambiare sono pochi dettagli. Le novità si riducono ai paraurti con presa d’aria frontale e al porta-targa posteriore che è stato reso più ampio. Le novità estetiche si fanno più importanti a bordo: i volanti a tre razze sono nuovi, così come il cruscotto che diventa più grande con due elementi circolari a cannocchiale. Al centro della plancia spicca il display che, a secondo dell’allestimento è più o meno grande.

A seconda della versione gli schermi sono da 5” o 6,5″; monocromatico o a colori. Il 6,5″ è di serie sul modello top di gamma. Il sistema multimediale è accompagnato da sensori di prossimità, interfaccia telefonica Bluetooth, JPEG Viewer per la visualizzazione di immagini e presa USB.

Tra gli optional di nota segnaliamo il il navigatore, sempre con touchscreen da 6,5”, e il sistema MirrorLink che permette di visualizzare direttamente sul display della vettura funzioni e contenuti dello smartphone.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA POLO 2014

Polo 2014 Prezzo
Per il lancio la nuova Polo 2014 è proposta al prezzo di 10.900 euro. Al termine dell’offerta i prezzi partiranno da 12.600 euro. I prezzi qui indicati sono riferiti alla 1.0 da 60 CV Trendline.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo a: Volkswagen Polo 2014