Alla scoperta del nuovo Lexus RX

lexus rx

Guidare un’automobile non vuol dire soltanto spostarsi da un posto ad un altro tramite un mezzo di trasporto, guidare un’auto vuol dire identificarsi nello stile di guida, unire passione ed emozione e fare proprie le caratteristiche e le performance di un’auto in un vortice di sensazioni che ci portano, di volta in volta, a scegliere un’auto piuttosto che un’altra. Ci identifichiamo nella guida come nella nostra auto e, a sua volta, l’auto diventa personificazione della nostra identità in un modo ogni volta diverso.

Presente dal 1993 in Italia, Lexus è il brand premium del Gruppo Toyota ed è anche il brand automobilistico che meglio sintetizza la sinergia tra design, innovazione, tecnologia e comfort. Lexus è pioniere delle motorizzazioni elettrificate e vanta la garanzia di motori dalle alte prestazioni sia in versione Full Electric che in versione Premium Hybrid.

Innovazione e tecnologia della gamma Lexus

Sono soprattutto innovazione e tecnologia a fare la parte da protagonisti nella gamma Lexus e sono proprio queste le caratteristiche che garantiscono un’esperienza di guida unica. Innovazione e tecnologia Lexus si traducono negli eccellenti sistemi di sicurezza intuitivi e intelligenti come il Lexus Safety System +, si traducono negli optional di livello superiore che includono climatizzazione, intrattenimento e assistenza alla guida di ultimo livello, si traducono, ancora, in soluzioni di ascolto personalizzate che utilizzano specialisti dell’audio come Mark Levinson® per dei livelli di intrattenimento musicale e sonoro davvero ineguagliabili.

In termini di climatizzazione, l’innovazione del brand Lexus utilizza la sofisticata tecnologia Nanoe® che permette di regolare la temperatura ideale ma anche di raggiungere il livello di umidità più adeguato.

Anche il comfort alla guida utilizza l’innovazione grazie al rivoluzionario Lexus Kinetic Seat Concept, il sedile presentato al Salone dell’Auto di Parigi 2016 ed in grado di stabilizzare i movimenti del corpo attraverso una struttura a ragnatela costituita da fibre radicali per offrire stabilità e sostegno massimi.

La tecnologia Lexus si esprime anche attraverso sistemi avanzati di assistenza al guidatore, sia in termini di sicurezza che in termini di perfezionamento della guida e, ogni volta, tale tecnologia viene utilizzata in modi inaspettati e innovativi per aumentare il piacere e l’esperienza di guida in modo davvero ineguagliabile.

Lexus RX: performance e stile inconfondibile

Sia in termini di tecnologia e innovazione che in termini di design e attenzione ai dettagli, il nuovo Lexus RX mette al centro l’automobilista creando un’emozione unica alla guida. Lo fa attraverso il comfort offerto ma anche attraverso la dinamicità dello stile e del suo aspetto assolutamente iconico.

Con il nuovo modello, Lexus RX arriva alla sua 5° generazione e il particolare design della carrozzeria a clessidra, il cofano allungato, i grandi cerchi da 21” e i fari a triplo LED sono le caratteristiche che catturano, già a prima vista, l’automobilista. Performance di alto livello e stile inconfondibile che solo una Lexus riesce a dare.

In più, la tecnologia Hybrid del nuovo Lexus RX si presenta in tre diverse tipologie di motorizzazioni:

 

  • RX 450h+ Plug-in, il Plug-in Hybrid Suv che vanta oltre a 65 km di guida in elettrico senza emissioni
  • RX 350h Premium Hybrid, motore di 4° generazione
  • RX 500h, il primo motore ibrido Lexus dotato di turbocompressore

Andare alla scoperta del nuovo Lexus RX vuol dire ammirare una vera e propria icona della strada che oggi si rinnova anche grazie alla linea del tetto in stile coupé con caratteristico montante posteriore nero, alle caratteristiche luci posteriori a LED Lexus a linea singola e all’abitacolo elegante che mette in mostra il lavoro dei famosi artigiani Takumi, capaci di creare ambienti di lusso contemporaneo partendo dai materiali più pregiati.

Lavorazione artigianale delle auto Lexus: vivere Takumi

Takumi è un antico termine giapponese che si traduce con tradizione e maestria artigianale. Gli artigiani Takumi sono addestrati appositamente per affinare le loro competenze con lo scopo di realizzare vetture straordinarie, unendo al meglio tecniche tradizionali e tecnologie innovative. Solo la saggezza e la precisione giapponese possono creare un perfetto artigiano Takumi e solo il duro lavoro per raggiungere la perfezione può permettere agli artigiani Takumi di adoperare la loro maestria manuale per creare qualcosa di unico. Ogni aspetto delle auto della gamma Lexus rispecchia l’impegno degli artigiani Takumi e le finiture, i rivestimenti e i materiali di altissima qualità, uniti alla cura di ogni minimo dettaglio, si traducono in singolari creazioni.

Ne è un esempio il processo di carteggiatura a umido manuale effettuato prima di applicare il rivestimento finale di vernice autorigenerante che garantisce finiture uniformi o, ancora, le singole cuciture a mano di ogni parte dell’interno dell’auto che uniscono tradizione, artigianalità ma anche resistenza e lunga durata nel tempo.