Nuova Range Rover Evoque 2016

La nuova Range Rover Evoque 2016 è stata presentata in occasione del Salone di Ginevra 2015. L’aggiornamento di gamma è significativo e coinvolge sia la carrozzeria sia la gamma motori. In questa pagina vedremo tutte le novità della nuova Range Rover Model Year 2016.

Nuova Range Rover Evoque Model Year 2016, i punti gammi

  • Design esterno ridefinito con diversi ritocchi estetici.
  • Introduzione di una nuova motorizzazione presentata come “la più efficiente mai prodotta da Land Rover”. Il propulsore in questione è il nuovo Ingenium diesel engines, miglior motore della categoria con emissioni di 109 g/km e consuma carburante pari a 4,2 litri per percorrere 100 km.
  • Il Model Year 2016 della nuova Range Rover Evoque è il 18 per cento più efficiente del modello passato.
  • La Range Rover Evoque può contare su più ampie dotazioni di sicurezza.
  • La nuova Range Rover Evoque 2016 è il primo veicolo Jaguar Land Rover a sfoggiare la tecnologia full-LED adaptive headlamp.
  • Portellone apribile (e chiudibile) mediante sistema di comando gestuale.

Nuova Range Rover Evoque 2016, la gamma motori
La gamma dei propulsori è stata aggiornata drasticamente, tra i motori a benzina resta il famoso Si4 sovralimentato a 240 cavalli mentre le varianti turbodiesel abbandonano l’unità 2200 cc per passare al nuovo 4 cilindri 2000 cc della famiglia Ingenium.

GUARDA LE FOTO DELLA RANGE ROVER EVOQUE

La nuova Ingenium diesel engines è stata progettata dal Gruppo Jaguar-Land Rover e presentata in anteprima sulla Jaguar XE. Con l’alimentazione diesel dei propulsori Ingenium si potrà scegliere tra le varianti da 150 CV e 180 CV.

Nuova Range Rover Evoque Model Year 2016, dotazioni di sicurezza
La nuova Range Rover Evoque arriva sul mercato con un aggiornamento delle dotazioni di sicurezza; si aggiunge il Lane Keeping Assist che interviene sullo sterzo, il sistema di frenata automatica Autonomous Emergency Breaking (AEB) e l’Attention Assist. Tra gli accessori disponibili, gli automobilisti potranno contare sul portellone elettrico con comando gestuale.

Land Wind X7

Range Rover Evoque Cinese
La Cina è famosa per i suoi cloni automobilistici. Se la casa italiana Fiat si è infuriata quando ha visto il clone della sua Panda e del frontale della 500L, la Land Rover ha reagito analogamente quando ha visto la Land Wind X7.

Il costruttore Land Wind non solo si è ispirato alla Evoque per produrre un suo modello ma sembrerebbe averlo copiato integralmente. La Land Wind X7 è stata presentata al Salone di Guangzhou e proposta al pubblico con un prezzo molto accessibile: 18.000 euro! Meno della metà del prezzo dell’originare Range Rover Evoque. Per approfondimento, leggi il nostro articolo dedicato alle Auto Cinesi.

GUARDA LE FOTO DELLA RANGE ROVER EVOQUE

Pubblicato da Anna Sepe il 25 febbraio 2015