Nuova Range Rover Evoque 2016

La nuova Range Rover Evoque 2016 è stata presentata in occasione del Salone di Ginevra 2015. L’aggiornamento di gamma è significativo e coinvolge sia la carrozzeria sia la gamma motori. In questa pagina vedremo tutte le novità della nuova Range Rover Model Year 2016.

Nuova Range Rover Evoque Model Year 2016, i punti gammi

  • Design esterno ridefinito con diversi ritocchi estetici.
  • Introduzione di una nuova motorizzazione presentata come “la più efficiente mai prodotta da Land Rover”. Il propulsore in questione è il nuovo Ingenium diesel engines, miglior motore della categoria con emissioni di 109 g/km e consuma carburante pari a 4,2 litri per percorrere 100 km.
  • Il Model Year 2016 della nuova Range Rover Evoque è il 18 per cento più efficiente del modello passato.
  • La Range Rover Evoque può contare su più ampie dotazioni di sicurezza.
  • La nuova Range Rover Evoque 2016 è il primo veicolo Jaguar Land Rover a sfoggiare la tecnologia full-LED adaptive headlamp.
  • Portellone apribile (e chiudibile) mediante sistema di comando gestuale.

Nuova Range Rover Evoque 2016, la gamma motori
La gamma dei propulsori è stata aggiornata drasticamente, tra i motori a benzina resta il famoso Si4 sovralimentato a 240 cavalli mentre le varianti turbodiesel abbandonano l’unità 2200 cc per passare al nuovo 4 cilindri 2000 cc della famiglia Ingenium.

GUARDA LE FOTO DELLA RANGE ROVER EVOQUE

La nuova Ingenium diesel engines è stata progettata dal Gruppo Jaguar-Land Rover e presentata in anteprima sulla Jaguar XE. Con l’alimentazione diesel dei propulsori Ingenium si potrà scegliere tra le varianti da 150 CV e 180 CV.

Nuova Range Rover Evoque Model Year 2016, dotazioni di sicurezza
La nuova Range Rover Evoque arriva sul mercato con un aggiornamento delle dotazioni di sicurezza; si aggiunge il Lane Keeping Assist che interviene sullo sterzo, il sistema di frenata automatica Autonomous Emergency Breaking (AEB) e l’Attention Assist. Tra gli accessori disponibili, gli automobilisti potranno contare sul portellone elettrico con comando gestuale.

Land Wind X7

Range Rover Evoque Cinese
La Cina è famosa per i suoi cloni automobilistici. Se la casa italiana Fiat si è infuriata quando ha visto il clone della sua Panda e del frontale della 500L, la Land Rover ha reagito analogamente quando ha visto la Land Wind X7.

Il costruttore Land Wind non solo si è ispirato alla Evoque per produrre un suo modello ma sembrerebbe averlo copiato integralmente. La Land Wind X7 è stata presentata al Salone di Guangzhou e proposta al pubblico con un prezzo molto accessibile: 18.000 euro! Meno della metà del prezzo dell’originare Range Rover Evoque. Per approfondimento, leggi il nostro articolo dedicato alle Auto Cinesi.

GUARDA LE FOTO DELLA RANGE ROVER EVOQUE