Nuovo Nissan Qashqai Acenta Premium 2014

Il costruttore nipponico Nissan amplia la gamma del crossover Qashqai e lo fa con la versione Acenta Premium. Il Nissan Qashqai 2014, lanciato sul mercato solo lo scorso gennaio, vede già il suo primo ampliamento di gamma con l’introduzione di un inedito allestimento “Pro”, una via di mezzo tra l’allestimento Acenta e il top di gamma Tekna.

Il Nissan Qashqai Acenta Premium ha il medesimo look esterno della versione Tekna con qualche dettaglio derivato dall’allestimento Acenta. Esteticamente, il Nissan Qashqai Acenta Premium si presenta con:
-vetri privacy, i vetri posteriori sono oscurati come sulla Tekna
-tetto panoramico e barre al tetto, proprio come sulla versione Tekna
-cerchi in lega da 17″ in linea con l’allestimento Acenta

Di serie sul Nissan Qashqai Acenta Premium anche il Nissan Safety Pack che include:
-sistema di rilevamento segnaletica stradale
-avviso cambio di corsia involontario
-fari abbaglianti automatici
-dispositivo frenata di emergenza
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Specchio retrovisore interno con funzione antiabbagliamento

GUARDA LE FOTO DEL NUOVO NISSAN QASHQAI 2014

Tra le tecnologie di bordo del nuovo crossover Qashqai Acenta premium troviamo l’Around View Monitor (AVM), dispositivo che in fase di manovra riproduce sullo schermo del navigatore l’immagine dell’auto e di tutto lo spazio che la circonda con riprese dall’alto, come se la vettura fosse osservata da un elicottero. Non manca il sistema di ultima generazione Nissan Connect, perfetta sintesi di funzioni audio, navigatore satellitare e connettività, con un display da 7″ e radio digitale Digital Audio Broadcasting (DAB).

Gli equipaggiamenti di serie della versione Qashqai Acenta Premium sono stati studiati per soddisfare il cliente che non vuole accontentarsi della versione base Acenta ma che non è pronto a pagare a prezzo pieno l’allestimento Tekna.

Nissan Qashqai Acenta Premium Prezzo
Il prezzo Nissan Qashqai parte da 19.990 euro con l’allestimento di base Visia e motore DIG-T 1.2 da 85 CV fino ad arrivare al top di gamma Nissan Qashqai Tekna con motore 1.5 DCI con prezzo che parte da 27.990 euro.

GUARDA LE FOTO DEL NUOVO NISSAN QASHQAI 2014

Il Nissan Qashqai Acenta Premium è disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni con cambio manuale – 2WD o a trazione integrale prevista con il propulsore dCi 130 – ad un prezzo superiore di 2.100 euro rispetto alla versione Acenta base corrispondente.

Per esempio, il Qashqai Acenta, con motore DIG-T 115 è proposto al prezzo di 22.100 euro, con la medesima motorizzazione sarà possibile avere il Nissan Qashqai Acenta Premium al prezzo di 24.200 euro mentre lo stesso propulsore in configurazione Tekna è proposto a 25.990 euro.