Mitsubishi Pajero Prezzo e Foto

Mitsubishi Pajero Prezzo da 35.900 euro grazie alla nuova versione a tre porte Involve che è andata ad arricchire la gamma Pajero mantenendo i contenuti tecnologici tipici del veicolo: trasmissione, chassis, freno motore… Per la versione a cinque porte e sette posti, bisognerà coprire il prezzo di almeno 44.250 euro.

Il Mitsubishi PAJERO ha visto l’ultimo aggiornamento del listino prezzi questo aprile 2014 in occasione di una campagna di sconto lanciata dal costruttore. Il prezzo del Mitsubishi Pajero, privo dello sconto di 2.000 euro, ammonta a 37.900 euro per la configurazione dell’abitacolo a cinque posti e tre porte.

GUARDA LE FOTO DEL MITSUBISHI PAJERO

Il Mitsubishi Pajero si propone al pubblico con una vasta gamma di accessori, allestimenti e optional. Iniziando dagli optional di spicco, segnaliamo i cerchi da 17 e 18 pollici, un impianto di infotainment con hard disk integrato dalla capacità di 40 GB e molte altre opzioni di personalizzazione.

In Italia, l’unica motorizzazione disponibile del Mitsubishi Pajero è rappresentata dal 3.2 Common Rail che, grazie all’omologazione Euro 5, contiene i consumi. Il motore è 3.200 cc per tutti i modelli ed eroga la potenza invariata di 147 kW, pari a 200 CV. La velocità massima è di 180 km/h.

Dimensioni del Mitsubishi Pajero
Per tutte le versioni, la larghezza resta fissa su 1875 mm. L’altezza varia in base alla versione:
Pajero Metal Top Involve e Intense, 184 cm
Pajero Metal Top Instyle AT, 187 cm
Pajero Wagon 7 posti Intense, 186 cm
Pajero Wagon 7 posti Instyle AT, 189 cm

Così come l’altezza, anche la lunghezza varia in base alla versione ed è di 4385 mm per il Mitsubishi Pajero a tre porte (cinque posti) e di 490 cm (quasi cinque metri!) per il Mitsubishi Pajero in configurazione 7 posti e cinque porte.

GUARDA LE FOTO DEL MITSUBISHI PAJERO

La trasmissione della Mitsubishi Pajero è gestita da un cambio manuale oppure da un automatico, entrambi abbinati al sistema di trazione integrale permanente di Mitsubishi.

Il cambio automatico è incluso negli allestimenti Instyle che sulla tre porte si paga 48.000 euro mentre il prezzo per la versione cinque porte con livello Instyle si porta a casa al prezzo di 51.000 euro chiavi in mano. In alternativa il cambio automatico si ha al prezzo di 2.220 euro con la versione Intense.

Mentre sul mercato europeo si sta diffondendo il Pajero con motore a combustione interna, il costruttore giapponese sta lavorando a una versione ibrida. Il Mitsubishi Pajero Ibrido si baserà sul concept presentato in occasione dell’International Motor Show di Tokyo. La versione di serie del suv-concept presentato a Tokyo utilizzerà, probabilmente, un motore a quattro cilindri assistito da un propulsore elettrico poggiato sotto la plancia del bagagliaio.

GUARDA LE FOTO DEL MITSUBISHI PAJERO

Il motore elettrico sarà spinto da una batteria agli ioni di litio, il pacchetto batteria sarà posizionato, così come il motore, sotto il bagagliaio senza sottrarre spazio all’attuale capacità di carico.