Migliori SUV giapponesi

suv giapponesi

Grazie al loro design innovativo e accattivante i SUV giapponesi nel corso del tempo si sono guadagnati una fetta di mercato sempre più grande nel panorama automobilistico europeo. Il loro punto di forza è la capacità di affrontare qualunque tipo di strada e terreno unita al comfort per lunghi viaggi.

In questo articolo vi proporrò una carrellata di alcuni tra i migliori SUV giapponesi

Migliori SUV giapponesi: Toyota

Toyota è la maggiore casa automobilistica del Giappone. Da anni lavora sul concetto di un continuo miglioramento per cui ha creato lo “Always a better way”.  I principali SUVToyota sono il C-HR e il RAV 4.

Il C-HR è un SUV dotato di un design sportivo esaltato da bordi sfaccettati con eleganti fari a LED e offre quattro tipologie diverse di allestimenti.

Grazie al baricentro ribassato e alla nuova tecnologia Hybrid godrete di una precisione di guida unica e di una reattività senza precedenti. Anche in termini di sicurezza il SUV C-HR non vi deluderà grazie al sistema di sicurezza safety-sense.

Il RAV4 Hybrid è un insieme di stile, tecnologia e carattere che sicuramente soddisferà le vostre aspettative.

Il RAV4 Hybrid è dotato dell’innovativa tecnologia Full Hybrid Electric che permette di godere di tutti i vantaggi di un motore elettrico senza prese di ricarica. Come per il SUV C-HR anche il RAV4 gode del sistema di sicurezza Toyota Safety Sense.

Migliori SUV giapponesi: Nissan

Nissan è una casa automobilistica giapponese che ha come mission l’innovazione tecnologica e per questo motivo ha creato lo slogan “Innovation that excites”. Tra i principali SUV abbiamo il nuovo Nissan Qashqai e la Nissan Juke.

Nissan punta a dare la possibilità ai clienti di creare uno stile personalizzato attraverso un’ampia scelta di colori e allestimenti.

Sia Nissan Qashqai che Nissan Juke godono di un’innovativa tecnologia che garantisce al conducente di guidare in totale sicurezza. Infatti grazie all’around view monitor 360° assistenza parcheggio avrete una visuale perfetta dello spazio che vi circonda. Inoltre i migliori SUV giapponesi Nissan offrono un dispositivo di frenata d’emergenza, un sistema di allerta oggetti in movimento, un sistema intelligente di assistenza al parcheggio e l’avviso di cambio corsia involontario.

Migliori SUV giapponesi: Honda

Honda è una storica casa automobilistica e motociclistica giapponese che ha come obiettivo il non porsi limiti in termini di innovazione per cui ha ideato lo slogan “The power of dreams”. Il SUV principale è l’Honda CR-V.

Il nuovo SUV Honda CR-V permette di scegliere quattro diversi tipi di allestimenti: Comfort, Elegance, Elegance Navi, Lifestyle. Gli interni sono in grado di impressionare offrendo una sensazione di lusso con ampio spazio per le gambe.

Il SUV CR-V ha ottenuto il massimo del punteggio negli ultimi test di sicurezza Euro NCAP.

Inoltre, grazie al motore Turbo VTEC da 1.5 litri con cambio manuale a 6 marce o automatico a 7, il SUV giapponese CR-V fornisce altissime prestazioni.

Migliori SUV giapponesi: Mitsubishi

Mitsubishi insieme a Honda rappresenta una delle case automobilistiche giapponesi storicamente presenti sul mercato. Il loro slogan “Drive & Earth” simboleggia la stretta relazione tra guida e strada. Il loro SUV più conosciuto è il Mitsubishi Eclipse Cross.

Il SUV Mitsubishi Eclipse Cross è certamente il migliore di questa casa automobilistica giapponese: dotato di linee grintose e parafanghi pronunciati Eclipse Cross garantisce una visuale accattivante da ogni punto di vista.

Grazie al sistema di controllo dinamico del veicolo S-AWC potrete guidare in totale sicurezza su qualsiasi tipo di strada e condizione climatica.

Il SUV Mitsubishi Eclipse Cross è dotato di sistemi di sicurezza innovativi: sensori avanzati che scansionano oggetti circostanti segnalando il rischio,  abbaglianti che si disattivano automaticamente quando si avvicina un veicolo, sensori che rilevano veicoli negli angoli cechi, 7 airbag e l’around view monitor 360° assistenza parcheggio che abbiamo già visto installato in Nissan.

Migliori SUV giapponesi: Subaru

Subaru, nata a seguito della fusione di sei compagnie dopo la seconda guerra mondiale, fa della sicurezza il suo marchio di fabbrica come espresso dal loro slogan “Confidence in motion”.

Nel 2017 è entrata a far parte del mercato automobilistico italiano la Subaru XV: un’innovativa vettura nel segmento delle crossover.

La Subaru XV è disponibile in 4 diversi allestimenti: Pure, Style, Style Navi e Premium.

Nella sua versione più semplice la Subaru XV dispone di cerchi in lega di serie, cambio automatico, sedili riscaldati, avviso del cambio di corsia e  frenata automatica di emergenza.

Nel segmento di riferimento si distingue per le buone prestazioni e i consumi ridotti.