Furgoni Mercedes Sprinter

furgoni mercedes sprinter

Quando parliamo dei furgoni Mercedes Sprinter, è obbligatorio sottolineare che si tratta di un veicolo innovativo, efficiente e affidabile.

Grazie alle quattro versioni di lunghezza e alle tre di altezza i furgoni Mercedes Sprinter garantiscono una soluzione su misura per ogni vostra esigenza di trasporto.

Furgoni Mercedes Sprinter: design

Grazie al suo innovativo design e alla sua molteplicità di colori disponibili il furgone Mercedes Sprinter colpisce ogni volta che si vede.

Il design del furgone Mercedes Sprinter è stato progettato per venire incontro alle vostre esigenze di carico, è possibile scegliere diversi tipi di trazione secondo il comportamento su strada che si vuole tenere.

Furgoni Mercedes Sprinter: dimensioni

Come brevemente accennato il furgone Mercedes Sprinter, possiede varie dimensioni in altezza e lunghezza.

  • Versione compact tetto normale

Questa versione di furgone Mercedes Sprinter è la più piccola presente sul mercato e ha una superficie di carico di 4.357 m2 e ha una capacità di 5000 kg e di 300 kg sul tetto.

L’altezza del pianale del vano di carico è di 576 mm mentre la sua lunghezza è di 2607 mm.

  • Versione compact tetto rialzato

Questa versione del furgone Mercedes Sprint è identica alla precedente con la differenza che l’altezza del pianale del vano di carico è leggermente inferiore (572 mm) e la sua portata sul tetto si riduce a 150 kg.

  • Versione standard tetto normale

Questa versione del furgone Mercedes Sprint ha una superficie di 5,539 m2 e ha una capacità di 5000 kg e di 300 kg sul tetto.

L’altezza del pianale del vano di carico è di 569 mm

  • Versione standard tetto rialzato

Questa versione del furgone Mercedes Sprint è simile alla precedente con unica differenza la minor portata del tetto (150 kg) e l’altezza minore del vano di carico (569 mm).

  • Versione long tetto rialzato

Questa versione del furgone Mercedes Sprint ha una superficie di carico pari a 6.9 m2 e possiede una capacità di 5500 kg e di 150 kg sul tetto.

L’altezza del pianale del vano di carico è di 621 mm.

  • Versione long tetto super – rialzato

Questa versione del furgone Mercedes Sprint è identica a quella con tetto rialzato, la differenza è che non risulta possibile il trasporto di carichi sul tetto.

  • Versione extra – long tetto rialzato

Questa versione del furgone Mercedes Sprint è la più grande disponibile sul mercato e ha una superficie di carico pari a 7.606 m2, può trasportare un peso totale di 5500 kg e di 150 kg sul tetto.

L’altezza del pianale del vano di carico è di 617 mm

  • Versione extra – long tetto super – rialzato

Questa versione di furgone Mercedes Sprinter è uguale alla precedente, anche in questo caso a differenziare le due diverse altezze è che con quest’ultima non è possibile trasportare carichi sul tetto.

Furgoni Mercedes Sprinter: equipaggiamenti

Grazie ai suoi equipaggiamenti moderni i furgoni Mercedes Sprinter garantiscono elevati livelli di comfort e sicurezza.

L’equipaggiamento interno del furgone Mercedes Sprinter presenta una porta bevande sulla plancia portastrumenti, l’indicatore della temperatura esterna molto utile soprattutto in inverno per rilevare eventuali tratti di strada ghiacciati, un vano porta oggetti sotto la plancia molto utile per depositare tutti gli strumenti di piccole dimensioni e infine uno stivaggio centrale porta oggetti utile per depositare qualsiasi strumento.

L’equipaggiamento esterno del furgone Mercedes Sprinter presenta le luci di marcia diurne, utili per rendere più visibile il veicolo durante le ore giornaliere aumentando di conseguenza la sicurezza stradale e una selezione dei cerchi d’acciaio.

L’equipaggiamento comfort del furgone Mercedes Sprinter presenta la funzione KEYLESS – START che vi permetterà di accendere il motore premendo semplicemente un bottone, uno sterzo elettrico che aumenta il comfort del guidatore rendendo più stabile il veicolo grazie alla servoassistenza in funzione della velocità, un telecomando infrarossi per abbassare/alzare i finestrini e aprire/chiudere le porte, una porta scorrevole sul lato destro per facilitare il carico di materiali oppure il passaggio delle persone e il dispositivo di segnalazione cintura non allacciata.

L’equipaggiamento tecnico del furgone Mercedes Sprinter presenta un cambio manuale a 6 marce, una quantità supplementare di AdBlue per aumentare l’autonomia del veicolo e un sensore di batteria intelligente che gestisce in modo efficiente la generazione e la distribuzione dell’energia elettrica  a bordo del veicolo.

Infine per la vostra sicurezza il furgone Mercedes Sprint è equipaggiato di un sistema di assistenza alla presenza di vento laterale utile ad aiutarvi a mantenere la traiettoria di guida, luci di stop adattive che iniziano a lampeggiare nel momento di frenata riducendo le possibilità i tamponamento di chi vi sta dietro, airbag lato guida e pneumatici ottimizzati dal punto di vista del rotolamento ottimi per ridurre il consumo di carburante e le emissione di CO2.

Furgoni Mercedes Sprint: motore

Il motore del furgone Mercedes Sprinter garantisce forza e ottimizzazione in termini di consumo.

La tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) rispetta le norme sui gas di scarico Euro-6 diminuendo moltissimo l’emissione di ossido di azoto.

Tutte le motorizzazioni del veicolo sono disponibili con cambio manuale e automatico.

Furgoni Mercedes Sprinter: prezzi e dove acquistarli

Se state pensando di acquistare un van adatto alle vostre esigenze lavorative che permetta il massimo del comfort e della sicurezza il furgone Mercedes Sprinter fa sicuramente al caso vostro.

Se desiderate acquistare Mercedes Sprinter Furgoni usati a un ottimo prezzo vi consiglio di visitare il Truck1 website dove troverete molte offerte interessanti.