Audi TT 2014, prezzo e caratteristiche

L’uscita della nuova Audi TT 2014 e Audi TTS sul mercato italiano è imminente, intanto è stato svelato il listino prezzi per la Germania che non dovrebbe differire da quello italiano. 

Audi TT il Prezzo del benzina
Si parte dalla versione entry-level disponibile al prezzo di 35.000 euro con motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 230 CV e 370 Nm di coppia. Il motore in oggetto offre un’accelerazione tale da coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 5.3 secondi con cambio S-Tronic doppia frizione a sette rapporti (in optional) o 6 secondi con trasmissione manuale a sei marce (di serie).

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI TT 2014 PREZZO

Audi TT TDI il Prezzo del diesel
L’Audi TT diesel vede prezzi di partenza di 35.900 euro con il quattro cilindri 2.0 litri TDI che, alimentato a gasolio, offre una potenza di 184 cavalli e una coppia di 380 Nm. Lo sprint 0-100 si copre in 7,2 secondi con consumi dichiarati di 4,2 litri per 100 km percorsi.

Audi TT S il Prezzo del Top di gamma
L’Audi TT S è il modello punta di gamma, si vede al prezzo a partire da 49.100 euro. L’uscita di Audi TT S su mercato italiano è prevista per il prossimo autunno. L’Audi TT S monta un quattro cilindri 2.0 litri TFSI aggiornato. Il propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 310 CV e 380 Nm di coppia. Fino all’arrivo della TT RS, con puro assetto racing, la configurazione S sarà la più potente per Audi TT con un’accelerazione in grado di coprire lo scatto 0-100 km/h appena 4,7 secondi.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI TT 2014 PREZZO

E’ già previsto un prossimo ampliamento di gamma con l’introduzione di un nuovo modello di punta, ancora più aggressivo e sportivo, l’Audi TT RS.

Il marchio con i quattro Anelli ha previsto un rinnovo di linee e di allestimenti anche per gli interni. La console monta tre bocchette di ventilazione con design a turbina a cui interno sono stati inseriti comandi del “clima”. La plancia resta minimalista così come la configurazione 2+2 posti, il bagagliaio guadagna spazio fino a raggiungere 305 litri e i sedili posteriori sono abbattibili.

La terza generazione di Audi TT 2014 non ha più lancette… dietro a volate spicca lo schermo TFT da 12,3 pollici con processore quad core Tegra 3 per visualizzazione del tachimetro, contagiri e informazioni per la guida, comprese le indicazioni del navigatore satellitare integrato.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI TT 2014 PREZZO

Si fa notare anche il nuovo volante multifunzione riprogettato per ospitare i comandi del sistema infotainment Audi MMI, completo da touchpad presente sul tunnel centrale.