Trasporto auto con bisarca: cos’è e i vantaggi che offre

Un servizio decisamente utile in determinate circostanze che, però, non viene sempre considerato, pur offrendo ai potenziali clienti tutta una serie di opzioni sicuramente vantaggiose. Talvolta, infatti, occorre viaggiare su lunghe percorrenze che comporterebbero un dispendio di energie, un consumo dell’automobile ed un costo in termini di carburante notevoli.

Le altre opzioni di viaggio potrebbero, quindi, cominciare a fare gola stando a queste premesse. Se si tratta di un trasloco o di una lunga permanenza in un luogo lontano dalla propria usuale sistemazione, allora l’auto si rivelerà essenziale, ma non tutti hanno la possibilità di cambiare completamente vita e sostenere la spesa rappresentata dall’acquisto di una nuova vettura.

Che ci si muova via mare o aria, il trasporto dell’auto, specie nell’ultimo caso, non è un’opzione di certo. Anche la prima scelta, poi, qualora sia possibile trasferire la propria auto da un luogo a un altro attraverso il trasporto marittimo, può celare tutta una serie di spiacevoli insidie. Per questa ragione, utilizzare un servizio bisarca come quello offerto su Trasportami.com può essere il modo migliore per godere della propria vettura anche in caso di spostamenti internazionali.

Tutto ciò che c’è da sapere sul trasporto con bisarca

Trasportare un’auto con bisarca significa affidarsi ad aziende esperte che puntano sulla collaborazione di autisti con esperienza che porteranno a termine il proprio incarico con professionalità e competenza, assicurandosi la buona riuscita della consegna della vettura nel luogo concordato. Si tratta di un servizio che permette di trasferire uno o più veicoli via terra, su percorrenze di media lunghezza.

Gli operatori del settore si servono di conducenti qualificati che trasferiscono il mezzo utilizzando la bisarca. Trattasi di un tipo di veicolo composto da una motrice e da un piano di carico, sviluppato su uno o due livelli e adibito al trasporti di autoveicoli. Una modalità di trasporto utilizzata da privati e aziende che, usualmente, trasportano veicoli commerciali di piccola e media stazza.

Dotato di appositi alloggiamenti, il pianale della bisarca assicura i veicoli a sé in modo che questi mantengano la medesima posizione durante tutta la durata della tratta. La frizione con i punti di contatto della carrozzeria, qualora venissero usate corde o cinghie, potrebbe causare danni indesiderati alla carrozzeria dell’automobile.

Il servizio di trasporto auto con bisarca mette a disposizione dei clienti una prestazione professionale, eseguita da esperti che offriranno dei preventivi relativi alle condizioni di erogazione del servizio e presentando un contratto alla chiusura della trattativa. Prima di iniziare il percorso, l’azienda chiederà al detentore della o delle vetture di lavare la carrozzeria accuratamente, al fine di identificare ogni imperfezione, mostrando prove fotografiche, eventualmente, della condizione del veicolo prima della traversata.

Il serbatoio dovrà essere quasi vuoto e gli oggetti di valore e gli effetti personali dovranno essere sgomberati dall’abitacolo. Una copia dei documenti di circolazione e del tagliando dell’assicurazione dovranno essere lasciate nella vettura e, infine, bisognerà assicurarsi che essa sia in regola con la copertura della polizza.

Perché scegliere il trasporto auto con bisarca

Sono diversi i motivi per i quali un trasporto auto con bisarca si rivela più conveniente di qualsiasi altro metodo di trasferimento di veicoli. Al netto dei costi proposti dai diversi operatori, ad esempio, l’opzione bisarca presenta costi inferiori rispetto a qualunque altro metodo di trasporto.

Esso prevede un dispendio di energie minore, relativo soltanto agli accorgimenti preventivi alla consegna che il proprietario dovrà osservare. Una soluzione, insomma, particolarmente pratica che consente ai proprietari di organizzare nei dettagli le proprie traversate, senza scontrarsi con lo stress aggiunto da un carico maggiore di responsabilità verso il viaggio in sé e nei confronti del proprio stesso veicolo.