SEAT Leon Connect

Seat leon connect

Seat Leon Connect: prezzi, caratteristiche e novità sull’ultimo ampliamento di gamma Leon. Grazie alla versione Connect la Leon diventa ancora più intuitiva, più connessa e più user-friendly.

L’allestimento Connect è nato da una stretta collaborazione con il colosso degli smartphone Samsung ma gli utenti Apple (iPhone) non dovranno preoccuparsi perché quando si parla di connettività su Seat Leon Connect ce n’è per tutti!

La Seat Leon diventa così l’auto perfetta per chi vuole viaggiare in piena sicurezza restando sempre connesso. Vediamo subito tutte le novità di bordo previste con la Seat Leon Connect.

Diciamo subito che l’allestimento Connect è disponibile anche per la Seat Ibiza e la più sportiva Cupra equipaggiata col propulsore 2.0 TSI da 280 CV.

Con la Seat Leon l’allestimento Connect è disponibile per i modelli equipaggiati con motori 1.2 TSI, 1.4 TGI e 1.6 TDI con cambio manuale e automatico.

Seat Leon configuratore

Per apprezzare al meglio le novità introdotte con l’allestimento Connect vi invitiamo ad accedere al portale ufficiale del costruttore spagnolo, selezionare il modello Leon per esplorare tutte le novità introdotte con questo allestimento, in più, grazie al configuratore sarà possibile apportare diverse personalizzazioni.

Selezionando il modello Seat Leon Connect il configuratore vi mostrerà quelle che sono le caratteristiche di questo allestimento; per la carrozzeria segnaliamo gli esclusivi cerchi in lega da ben 17″ e le calotte degli specchietti in tinta Atom Grey. Dal sito ufficiale Seat è possibile prenotare un test drive per guidare Seat Leon Connect e sentirsi subito a proprio agio al volante.

Seat Leon: interni

Le novità della versione Seat Leon Connect continuano a bordo. Gli interni si caratterizzano per il sistema d’infotainment Seat Media Plus che rappresenta il cuore pulsante dell’abitacolo. Il sistema multimediale prende vita con un innovativo touchscreen da 6,5 pollici, parliamo di un display ad alta risoluzione, dove non mancano sistemi di navigazione rapidi e precisi e la possibilità di collegare lo smartphone allo schermo della vettura usando il SEAT Full Link.

La Seat vi coccola con uno smartphone in regalo

All’acquisto della Seat Leon Conncet non bisognerà fare altro che salire a bordo e collegare lo smartphone, il proprio o… quello che il Costruttore spagnolo vi farà trovare a bordo. Nell’abitacolo della Seat Leon Connect (la medesima iniziativa è valida anche con la Seat Ibiza) l’automobilista troverà lo smartphone Samsung Galaxy A3 con l’applicazione Seat ConnectApp ottimizzata e pre-installata, proprio per consentire all’auotmobilista di sfruttare a pieno le potenzialità della gamma Connect fin dalla prima accelerata.

Gli utenti iPhone non dovranno temere di essere tagliati fuori, anzi: i sistemi Seat Media Plus e Seat Full Link sono compatibili con Apple CarPlayTM e gli altri utenti Android potranno interconnettersi con la Seat Leon grazie alle applicazioni AutoTM e Mirror Link TM.

A bordo non manca la connettività Bluetooth, ingresso aux e usb per ricaricare lo smartphone in viaggio.

Tutta questa connettività non rischia di distrarre l’automobilista alla guida? 
No. Il focus principale dei progettisti Seat è stata la sicurezza: tutte le applicazioni sono state sviluppate per lasciare fare all’automobilista il suo compito e garantire la massima concentrazione alla guida. La ConnectApp di Seat, per non distrarre l’automobilista con i messaggi di testo, li converte in tempo reale in messaggi vocali che sarà possibile ascoltare senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Analogamente, chi guida potrà “scrivere” o meglio, dettare a voce i messaggi, alla scrittura ci penserà il sistema intelligente di Seat. L’automobilista potrà dettare messaggi di testo e provvedere all’inoltro senza distogliere l’attenzione dalla guida, in piena sicurezza.

Sempre parlando di interni, la versione Seat Leon Connect è caratterizzata da volante in pelle, dalle finiture Blu Connect e dal Convenience Pack che prevede sensori luci, sensori pioggia e il comodo specchietto interno anti-abbagliamento, ciò significa che se chi vi sta dietro vi lampeggia o proietta i fari abbaglianti, non avrete alcun fastidio alla vista.

Seat Leon: prezzi

I prezzi della Seat Leon Conncet partono da 16.600 euro per la Seat Leon Connect 5 porte con propulsore 1.2 TSI S/S da 110 CV , il prezzo promozionale è valido solo in caso di rottamazione. Per maggiori informazioni sulle condizioni per accedere al prezzo di 16.600 euro visitate il Sito Ufficiale Seat Italia. La forbice dei prezzi si chiude con i 25.650 euro previsti per la Seat Leon Connect con motore 1.6 TDI CR da 110 CV dove il motore diesel è associato al cambio automatico DSG DQ 200 a 7 rapporto; Tutti i motori della gamma Seat Leon Connect sono omologati Euro 6 e garantiscono bassi consumi che vanno da un minimo di 2,9 litri per percorrere 100 km a un massimo di 4,3 litri per 100 km (valori ufficiali rilasciati dal costruttore con prove su strada condotte nel ciclo extra urbano). Nessuna nota dolente, anche i consumi sono degni di un motore di ultima generazione Euro 6.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della SEAT Leon dove potrete configurare l’auto in ogni dettaglio!