Road to the Top Jaguar + Land Rover

Road to the Top Jaguar Land Rover

Test drive, sport, adrenalina, buon cibo, aerografie, top experience… non manca nulla all’evento Road to the Top Jaguar Land Rover. Anzi, sì… manca qualcosa: la tua presenza! 

Jaguar e Land Rover, due case automobilistiche britanniche che uniscono le forze per regalare un’esperienza unica che si terrà dal 14 al 31 agosto a Cortina d’Ampezzo, presso Piazza Roma.

I due costruttori scenderanno in strada con eventi imperdibili: il Summer Village di Jaguar e Land Rover vedrà l’allestimento dell’Area Experience con tutta la gamma Land Rover affiancata dalla nuova Jaguar XE e dalla sportivissima Jaguar F-TYPE, tutte le vetture saranno messe a disposizione per un emozionante test drive con driver certificato.

Durante l’evento sarà inoltre possibile ammirare in esposizione esclusiva la nuova Jaguar XF con stand illuminato e tecnologico interamente in alluminio (reveal il 15 agosto alle ore 19.00).

Gli amanti della vita dinamica e sportiva non solo potranno toccare con mano la potenza della già citata F-TYPE ma potranno approfittare anche del Centro Sportivo Fiames che in vista dell’evento a doppia targa Jaguar + Land Rover offrirà attività adrenaliniche come il free climbing, ponte tibetano, area bike, area golf e… non manca un’area giochi dedicata ai più piccini.

jaguar land rover tour

Altri due appuntamenti immancabili legati all’evento sono gli Happy Hour. La prima data è fissata al 21 agosto con l’Happy Hour offerto da Land Rover, il tema sarà dedicato alle elaborazioni auto, in particolare, all’arte dello stencil e dell’aerografia con un’artista che elaborerà tele dal vivo con ispirazione Land Rover.

Il secondo appuntamento è fissato per il 27 agosto, questa volta la firma è della Jaguar e la colonna portante dell’Happy Hour sarà il raffinato mondo del food design.

Per tutte le informazioni aggiuntive e per un po’ di relax, è disponibile l’area Longue con info point e punto welcome. Il passaggio all’area Lounge è d’obbligo: è qui che si prenotano i test drive!

Come arrivare a Cortina d’Ampezzo 

Cortina d’Ampezzo dista 162 km da Venezia, 431 km da Milano e 692 km da Roma. Raggiungerla è facilissimo sia con l’auto privata (mediante le autostrade A22 e A27) sia con la rete di trasporti quali stazioni ferroviare, autobus, collegamenti aeroportuali e… servizio di trasporto in elicottero.

Gli autobus di linea partono da Treviso, Venezia, Rovigo, Ferrara, Bologna e Milano e sostano in Via Marconi, a 50 metri dal centro pedonale di Cortina d’Ampezzo e 350 metri da Piazza Roma, location esclusiva dell’evento Road to the Top Jaguar Land Rover.

Chi preferisce viaggiare su rotaie dovrà dirigersi verso Dobbiaco e Calalzo di Cadore, che è la stazione dei treni più vicina a Cortina (dista 35 km). Dalle stazioni  appena citate partono delle corriere in coincidenza con l’arrivo dei treni.

Altrettanto comodo è il servizio di corriere gran turismo che collega Cortina, in sole 2 ore, alla stazione dei treni di Venezia-Mestre e a quella di Bologna (in sei ore).
Buzzoole