Riparazione auto al miglior prezzo con Dotcar

Riparazione Auto miglior prezzo Dotcar

Il prezzo dei pezzi di ricambio auto online è molto più vantaggioso rispetto alle classiche proposte delle officine meccaniche. Eppure non avete mai avuto il coraggio di comprare un pezzo di ricambio nel web per poi farvelo montare da un ricambista vicino casa. Finalmente le cose stanno cambiando ed è nata una rete che vi assicurerà il miglior prezzo sia in termini di ricambi auto, sia in termini di manodopera.

Cambio dell’olio, pneumatici da sostituire, frizione da controllare, cinghia di trasmissione da revisionare… Davvero riuscite a essere puntuali con la manutenzione auto? Penso proprio di no… ed è qui che scende in gioco Dotcar.it ! 

Dotcar.it è il portale che si pone come intermediario tra la salute dell’auto e le esigenze dell’automobilista. 

Non è facile assicurare la giusta manutenzione alla propria vettura: ogni componente ha richieste specifiche e non sempre l’automobilista ricorda di fare i dovuti controlli. Quanti chilometri avete percorso dall’ultima volta che avete controllato le pasticche dei freni? E’ difficile rispondere vero?

Dotcar non solo vi ricorda di eseguire i classici interventi di manutenzione ma in più vi consiglia dove farlo per ottenere il prezzo migliore. Insomma,  una sorta di “Trivago” del mondo delle autofficine meccaniche! 

Oltre ai classici controlli per prevenire danni più consistenti, le vetture potrebbero richiedere diversi interventi di riparazione dettati proprio da un’inadeguata manutenzione o semplicemente dall’età anagrafica dell’auto. Il panorama del settore automobilistico è cambiato molto negli ultimi anni, mentre una fascia ristretta di automobilisti continua a cambiare le auto entro i 5 anni, sono sempre più numerose le vetture con più di 10 anni.

Nel 2009 erano circa il 28% le vetture circolanti immatricolate da almeno 10 anni, oggi queste vetture superano il 35%. Si tratta di auto datate e che quindi hanno sempre più bisogno di manutenzione e riparazioni. Chi guida un’auto datata di certo non avrà molta voglia di investire troppo denaro per le riparazioni.

Ecco perché Dotcar.it fornisce informazioni dettagliate sui prezzi dei pezzi di ricambio della vettura confrontando, in modo trasparente, la qualità dei pezzi di ricambio di terze parti con quelli originali.

dotcar

Dotcar è un un’autentica comodità per gli automobilisti. Combina la convenienza dell’acquisto online alla fiducia che solo il meccanico di riferimento può darti. 

Chi compra pezzi di ricambio online, a meno che non sia un operatore di settore, ha forti possibilità di sbagliare e comprare un ricambio inadeguato. In più, sempre escludendo il fatto che quell’automobilista sia capace di sostituire in autonomia il suo pezzo di ricambio, dovrà trovare un meccanico disposto a offrire la sua manodopera senza approfittare sul prezzo.

Ci sono altri problemi da affrontare: chi compra online non sempre riesce a far valere la sua garanzia in caso di guasto del pezzo di ricambio, così come non ha certezze sui reali tempi di spedizione e di recapito del materiale.

Dotcar risolve tutti i problemi legati all’acquisto di pezzi di ricambio auto sul web.

Come funziona Dotcar

In un paio di clic, l’automobilista si registra e fornisce il numero di targa e il modello della propria auto. Grazie a questi dati, l’automobilista potrà accedere a un database e individuare il ricambio corretto al prezzo migliore in aggiunta al costo della manodopera.

Lo step finale consiste nell’individuare l’officina meccanica più vicina che eseguirà l’intervento.

Dopo aver scelto il miglior prezzo, l’automobilista potrà “impegnare online” sia il lavoro di manodopera, sia il pezzo di ricambio acquistato. A questo punto, l’automobilista non dovrà fare altro che fissare l’appuntamento per la riparazione del veicolo.

Solo dopo l’appuntamento, l’automobilista dovrà sottoscrivere un modulo in cui dichiara che l’intervento di riparazione ha avuto successo; solo a questo punto l’impegno online si trasforma in un addebito dei costi di sostituzione sulla carta di credito dell’automobilista.

Per tutte le informazioni: dotcar.it

Buzzoole