Rezvani BEAST, la roadster californiana

Si chiama Beast, letteralmente “bestia”, la supercar nata dalla californiana Rezvani ed è risaputo… gli americani quando si parla motori e armi, tendono sempre a esagerare! La Rezvani BEAST 500 è nata in pista ma progettata per la strada, vuole stravolgere il segmento delle supercar dettando legge con nuovi standard.

La supercar Rezvani BEAST offre alte prestazioni coprendo lo scatto da zero a 100 km/h nel giro di soli 2,7 secondi. Pesa solo 703 kg ed è basata su u nlayout a trazione posteriore con una meccanica che vede un motore centrale abbinato a un cambio manuale a sei marce. Il motore, un 2.4 litri, è in grado di produrre una potenza fino a 500 cavalli. Per chi si accontenta, c’è la versione Rezvani BEAST 300 che con un peso di circa 667 kg riesce a coprire lo scatto da zero a 100 km/h in 2,9 secondi grazie alla spinta di un 2.0 litri turbo da 315 cavalli.

Entrambi i motori sono frutto del lavoro degli specialisti del team di DDM Works, nel South Carolina.

A bordo le componenti elettroniche sono state ridotte al minimo, in tal modo, il pilota potrà godere a pieno dell’esperienza tattile seguita da un feedback piuttosto estremo.

GUARDA LE FOTO DELLA REZVANI BEAST

Il design esterno della supercar Rezvani BEAST è stato curato dal designer automobilistico Samir Sadikhov, noto per aver curato il look di brand come Aston Martin e concept car di Ferrari.

Rezvani BEAST si presenta al pubblico con proporzioni ridotte al minimo e un look estremamente aggressivo, da vera bestia. Le superfici della supercar sono minimali a partire dalla fascia anteriore dall’assetto ultra ribassato. Le linee si estendono per esaltare l’aspetto aerodinamico. La supercar  Rezvani BEAST è stata realizzata sulla piattaforma dell’Ariel Atom.

La scocca della BEAST è realizzata in fibra di carbonio e un gran numero di componenti della carrozzeria sono state prodotte mediante la tecnologia della stampa 3D grazie all’impiego di un particolare programma di taglio a controllo numerico di schiuma di uretano. La BEAST conterrà un parabrezza completamente smontabile e un set di ruote RS05 PUR con cerchi da 19″.

GUARDA LE FOTO DELLA REZVANI BEAST

Prezzo Rezvani BEAST
Il prezzo di lancio della Rezvani BEAST non è alla portata di tutti. I primi due acquirenti potranno aggiudicarsi la cosiddetta “Launch Edition” con prezzo a partire da 99.500 euro dollari per la BEAST 300 e 124.900 dollari per la BEAST 500. Successivamente la BEAST costerà 115.000 dollari per la 300 e 135 mila dollari per la BEAST 500.